Pianta limnophilla sessiliflora
- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
La limnophilla davanti al filtro va bene? oppure il getto di acqua del filtro gli darà fastidio?
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @MircoOttaviani ,il getto la farà incurvare rendendola magari meno gradevole alla vista,ma appena poti e ripianti a dovere si nasconderà il tutto
Riusciresti a mettere una foto della vasca?
Così vediamo come è messo il filtro e se effettivamente potrebbe dare fastidio
MircoOttaviani ha scritto: ↑30/01/2025, 0:31La limnophilla davanti al filtro va bene? oppure il getto di acqua del filtro gli darà fastidio?
Ciao @MircoOttaviani ,il getto la farà incurvare rendendola magari meno gradevole alla vista,ma appena poti e ripianti a dovere si nasconderà il tutto

Riusciresti a mettere una foto della vasca?
Così vediamo come è messo il filtro e se effettivamente potrebbe dare fastidio

- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
eccola lo ho riavviato dopo tanti anni che era fermo lo so le piante finte un obbrobrio le ho messe soltanto per mia figlia che le voleva mettere ma già sa che tanto una alla volta saranno sostituite da altre piante vere Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ottimo,secondo me ci sta benissimo la sessiliflora la dietro,se puoi regolare il getto della mandata,lo fai andare leggermente contro il vetro di sfondo e sei a bolla,così non ti piegherà nemmeno le piante.
Oppure ci metti una bella vallisneria che crescendo seguirà il flusso d’acqua e sembrerà molto naturale
Anche questo ottimo,calcola che con più piante vere metti,meglio riuscirai a gestire la vasca.
Non preoccuparti che è molto più facile di quel che sembra
Che tipo di illuminazione hai?
Ottimo,secondo me ci sta benissimo la sessiliflora la dietro,se puoi regolare il getto della mandata,lo fai andare leggermente contro il vetro di sfondo e sei a bolla,così non ti piegherà nemmeno le piante.
Oppure ci metti una bella vallisneria che crescendo seguirà il flusso d’acqua e sembrerà molto naturale

MircoOttaviani ha scritto: ↑30/01/2025, 7:24lo so le piante finte un obbrobrio le ho messe soltanto per mia figlia che le voleva mettere ma già sa che tanto una alla volta saranno sostituite da altre piante vere
Anche questo ottimo,calcola che con più piante vere metti,meglio riuscirai a gestire la vasca.
Non preoccuparti che è molto più facile di quel che sembra

Che tipo di illuminazione hai?
- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
L'illuminazione e quella originale dellacquario uno juwel rio 120 sono due tubi LED da 11w luno uno bianco e uno blu grazie per il consiglio il getto lo posso regolare quindi lo metto verso il vetro
- Spumafire
-
Profilo Completo
Non hai una gran illuminazione purtroppo,in più quello blu dovresti sostituirlo con uno sui 6500-6700 kelvin.
Dovresti se hai voglia,provare ad aumentare la luminosità.
Se te la cavi con il fai da te,ci sono delle soluzioni molto carine e senza tribolare troppo
MircoOttaviani ha scritto: ↑30/01/2025, 14:21L'illuminazione e quella originale dellacquario uno juwel rio 120 sono due tubi LED da 11w lun
Non hai una gran illuminazione purtroppo,in più quello blu dovresti sostituirlo con uno sui 6500-6700 kelvin.
Dovresti se hai voglia,provare ad aumentare la luminosità.
Se te la cavi con il fai da te,ci sono delle soluzioni molto carine e senza tribolare troppo

- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
Si ci stavo pensando ad aumentare L'illuminazione grazie per il consiglio infatti immaginavo che non era abbastanza
Posted with AF APP