piante semi emerse e DISCUS?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
lory93
star3

Messaggio di lory93 » 26/01/2021, 15:32

Ciao a tutti,

Qualcuno lo saprà già :D ho da poco allestito una nuova vasca 115x60x60 che riempirò abbastanza di piante, nessuna esigente.
Nei due angoli posteriori ho creato due "Isole" che dove vorrei piantare delle piante semi emerse, cioè le radici staranno in acqua e tutto il resto sopra, tra la superficie dell'acquario e il fondo fertile ci saranno si e no 5cm.

Quali piante mi consigliate? Le classiche felci, Fittonia, ludwiga? Conoscete altro? vorrei anche metterci del papiro, secondo voi va bene? Ho paura che poi marcisce tutto e va ad inquinare fortemente l'acqua, cosa che ai Discusi non piace troppo... [-x [-x

Grazieee

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 26/01/2021, 15:42

Ciao lory :) piante d'appartamento usate con successo con solo le radici in acqua, Dracaena compacta, Lucky Bamboo, Pothos, Ficus pumila, Phalaenopsis, Spathiphyllum, Chlorophytum, Chamaedorea, Fittonia Cyperus alternifolius,Tradescantia zebrina,Dieffenbachia, le radici devono essere perfettamente pulite dalla terra e nel caso ci siano "ferite" o volessi accorciare le radici, vanno tenute qualche giorno in un contenitore con acqua per fare scaricare la linfa :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato