Piantine per allestimento primo nano
- francus
-
Profilo Completo
@monika
E se no? Da mettere dietro al eleocharis mini, qualcosa di non alto a crescita rapida.. Ti viene in mente ancora qualche nome? Mi piacerebbe qualcosa che ricordi l'abete.
Il muschio Christmas si può interrare?
E se no? Da mettere dietro al eleocharis mini, qualcosa di non alto a crescita rapida.. Ti viene in mente ancora qualche nome? Mi piacerebbe qualcosa che ricordi l'abete.
Il muschio Christmas si può interrare?
- Monica
-
Profilo Completo
Simili Ceratophyllum e Myriophyllum, da potare sono molto semplici
rapide piccine non mi viene in mente nulla, il muschio puoi metterlo sul fondo utilizzando una retina 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- francus
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Sempre vista solo in foto, bella 

Posted with AF APP
- francus
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Io l'ho tenuta, bella ma non semplicissima da gestire, la parte bassa spesso diventa brutta, ha bisogno di prendere luce, ma distanziandola secondo me rende poco 

Enjoy the silence
- francus
-
Profilo Completo
Oggi intanto è arrivata la sabbia e accessori vari, ora passo alla piante. Vorrei chiedere se eleocharis mini avrà bisogno di fertilizzante che lo ordinerei insieme. Eventualmente quale, non ho fondo fertile.
Onestamente pensate che possa farcela a fare crescere un pratino mi sembra impossibile per un principiante come me poi senza CO2 fondi fertile e filtro.
Onestamente pensate che possa farcela a fare crescere un pratino mi sembra impossibile per un principiante come me poi senza CO2 fondi fertile e filtro.
- Monica
-
Profilo Completo
L'eleocharis non è una piantina estremamente esigente, magari parte piano ma poi va
tanti di noi utilizzano gli Stick compo, quelli che solitamente si mettono nei vasi, un piccolo pezzetto nel fondo in prossimità delle radici, ma non in avvio, aspetta che si adatti 

Posted with AF APP
- Lors
-
Profilo Completo
Ho le stesse perplessità. Infatti ho chiesto indicazioni, senza CO2 forse è il fertilizzante.
Secondo me per le piante che hai scelto (visto che siamo vicini nella composizione) sono piante che prendono dalla colonna d'acqua.
Dalle mie letture questa puo stare nel ghiaino.
Per informarti sui fertilizzanti MACRO MICRO ti propongo, la lettura di questi:
https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... ollo-pmdd/
https://acquariofilia.org/tools/af-tool ... mperatura/
e tutti quelli che stanno qui
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/
Leggi un pò fatti i tuoi ragionamenti badando a cosa hai e prendi una strada

Poi, io per ora le guardo e capisco provo, tanto senza fauna non uccido nessuno.
Però si il problema è la CO2, ma leggevo che può accadare la decalcificazione biogena. (Ho aperto un post)
Se posso... non avere fretta a fare le cose...maturare fertilizzare....inserire pesci.... perchè un'ecosistema è per sempre

Ma alla fine di tutto cedo parola agli esperti

Ciao @francus
come te ne accorgi ? (ciao @Monica)

Everything is Interesting
- francus
-
Profilo Completo
beh sai cosa, intanto ci provo, come dici te non ammazzo nessuno, comincio con una porzione poi se attecchisce.. ci faccio un pratone!
avendo anche muschio di java, con la mia lampada amtra vega da 6,8 w e 488 lumen e dimmer.. quanta luce ci vuole? va bene cominicare con le classiche 4 ore e aumentare di mezzora a settimana fino a 8?
ah, ho luce solo bianca oppure bianca+rossa oppure bianca+rossa+blu e cé anche il dimmer.
@Monica @Lors
avendo anche muschio di java, con la mia lampada amtra vega da 6,8 w e 488 lumen e dimmer.. quanta luce ci vuole? va bene cominicare con le classiche 4 ore e aumentare di mezzora a settimana fino a 8?
ah, ho luce solo bianca oppure bianca+rossa oppure bianca+rossa+blu e cé anche il dimmer.

@Monica @Lors