A proposito di questo separatore con le cannucce...acquariume ha scritto: ↑13/06/2021, 21:08È normalissima tranquillo figurati succede anche a me nonostante la vasca ha un mese, perché io ho messo un separatore al getto del filtro con delle cannucce, perché è sovradimensionato e le povere gallegianti ogni volta venivano sballottolate a destra e sinistra infatti la corrente non batte su tutti i lati e mi si forma questa patina di batteri in superficie, fa niente prima o poi andranno via da soli
Si devi fare in modo che l'acqua deve avere un modo superficiale, così eviti l'acqua stagnante, tienilo a pelo d'acqua così la smuove un po'
Diciamo che ho avuto la fortuna di avere il filtro interno, e la distanza dal vetro al filtro interno era poco, ho preso 2 cannucce ne ho inserita una dentro l'altra per farla più lunga, e lo bloccata tra il vetro e il filtro, così le cannucce non se ne vanno in giro per la vasca
Hai il filtro a cassettone? Quanto è lunga il lato dove spara il getto?GilbertoRossetti ha scritto: ↑14/06/2021, 10:41Ho provato a delimitarlo con un tubo dell'ossigenatore ma essendo tutto piegato è poco efficace e antiestetico al massimo..
Ma quindi se sta leggermente emersa non è un problema? E quel tubetto di plastica posso anche non metterlo? Non hooca capito a cosa serveacquariume ha scritto: ↑14/06/2021, 10:55devi fare in modo che l'acqua deve avere un modo superficiale, così eviti l'acqua stagnante, tienilo a pelo d'acqua così la smuove un po'
Manda qualche foto per capire meglioGilbertoRossetti ha scritto: ↑14/06/2021, 11:02Ma quindi se sta leggermente emersa non è un problema? E quel tubetto di plastica posso anche non metterlo? Non hooca capito a cosa serve
Visitano il forum: Edo1977, Google Adsense [Bot] e 9 ospiti