Vi scrivo perchè mi piacerebbe che mi aiutaste a risolvere questo piccolo dilemma. Ho un piccolo cubetto in vetro a cui voglio un mondo di bene: è stata la prima vaschetta regalata alla mia bimba con la quale ci siamo fatti venire una minipassione per gli acquari. Siamo passati alla grande vasca (65 lt...





Vorrei da Voi un consiglio su alcuni biotipi che si possano adattare a queste dimensioni, tenendo presente che ho solo la vasca, mi occorre il filtro esterno (quelli interni proprio non mi piacciono), la luce, il riscaldatore e...tutto quello che mi consiglierete.
Mi piace moltissimo il pratino sul fondo, non vorrei ambienti tanto impegnativi. Uso acqua di osmosi perchè qui dove vivo l'acqua rasenta il velenoso e ho un addolcitore che non mi permette di utilizzare l'acqua per gli animaletti pinnuti.
Vorrei inserire pesci piccolini, colorati, che animino la vaschetta. é a cielo aperto, aveva un coperchio in plastica grigia ma dopo che si è rotto lo abbiamo buttato. La lampada quindi dovrà essere a LED di quelle che si agganciano alla parete. Insomma, non castigatemi: avevo un mucchio di voglia di disturbarVi per chiacchierare con qualche appassionato e imparare altre cose.
Un caro saluto a chi vorrà rispondermi.
Stefano