Ho tre vasche-foresta... una di loro cambierà aspetto ed è quella storica (5 anni circa di vita, credo).
Premessa: non mi è possibile allestire con ciclidi perchè lo spazio è insufficiente e perchè attualmente ho una colonia folta di endler che non mi sento di sopprimere.
Per ora resteranno loro poi si vedra.
Questa volta mi interessa meno seguire canoni estremi a livello di biotipo... non voglio sbattimenti con piante esigenti, somministro poca CO2 e fertilizzo ''una tantum'', mi piacerebbe però coltivare le BBA (e le rocce ci vanno d'accordo). Fosforo ne posso inserire, eventualmente...
Idea mia: due gruppi discreti di rocce uno a sinista ed uno a destra con della felce di Java dietro a loro (pianta che è già presente nella vasca in abbondanza, devo solo potarla un pò e spostarla), della vallisneria per lo sfondo ed una bella radice in mezzo (anche questa c'è già).
I pesci avranno lo spazio per il nuoto nella parte centrale, dietro le rocce e fra la vallisneria potranno trovare rifugio.
Ho una pompa di movimento che starà dietro, spostando il flusso dell'acqua da sinistra a destra e facendo quindi muovere la vallisneria come se fosse mossa da corrente naturale.
Il fondo resterà quello attuale: 5 anni di maturazione non si buttano via...


Fattibile?
