A breve prenderò una vasca da 300 litri lordi che diventerà il quinto e l'ultimo (forse) acquario in giro per casa.
Un pò d'esperienza l'ho maturata quindi non dovrei andare a fare grossi danni in avvio ma per quanto attiene chiarezza di idee su layout e popolazione sono in altissimo mare...
La mia idea era un fondo di akadama (due sacconi da 14 kg), rami di quercia, dragon stone
Illuminazione fornita da due o tre tubi a LED/strisce
Flora da recuperare negli altri acquari (ho a disposizione alcuni muschi, Cryptocoryne wendtii brown e crispatula,vallisneria nana, anubias miste, nynphoides hydrophylla e come crescita rapida lymnophila, ceratophillum e l'immancabile lemna!)
Fauna... bho?
Diciamo che vorrei evitare Discus e Pterophillum nonché Ciclidi vari perchè vorrei un acquario dove tutti si vogliono bene e cantano in girotondo pinna nella pinna

Avevo visto i macropodus spechti (concolor) ed il fatto di non stare a sbattersi nel togliere e mettere le femmine mi piaciucchia non poco. ed avrei pensato ad un paio di trii. Come pesci di fondo dei corydoras e poi??
Portate pazienza per la lunghezza ma è il primo messaggio....