Ho un Askoll pure xl riavviato il 10.2.2016, la vasca è aperta, la superficie è quasi del tutto ricoperta di galleggianti.. Plafoniera a LED sospesa, filtro esterno, CO2 che prima serviva alle piante che ora non ho più (ho le epifite, muschio e galleggianti), l'acqua è ambrata da pigne e foglie inserite qualche giorno fa, vorrei riuscire ad acidificare con altri mezzi per poter staccare la CO2.
Al momento gli ospiti sono 10 rasbora arlecchino e 8 Corydoras Schultzi (credo-sono neri). So che sono pesci che in natura non si incontrano ma penso che i valori vadano bene per entrambe le specie. Vorrei sapere SE e quali altri pesci potrei inserire. Finché la vasca era chiusa avevo pensato al Betta Splendens, ma ora che è aperta.. Ho qualche alternativa?
I valori sono:
KH 5.5
GH 9 (li ho aumentati con dell'osso di Seppia, vista la precedente moria di Physa non provocata sicuramente dall'eccesso di ferro)
pH 6.8-6.9
Temperatura 24-25 gradi
Fotoperiodo 6 ore e mezza
Nitrati sui 20-30 mg ma devo integrarli con stick
Nitriti 0
PO43- 0.75 ma arrivo a 1.5-2 con l' integrazione
Conducibilità 450us circa
Potrei in queste condizioni inserire qualche altra specie oppure potrei al massimo aumentare di numero le Rasbora?
Aspetto i Vostri consigli.. Buona giornata