Mi piacerebbe che voi esperti mi seguiste nell’inserimento di un Betta nell’acquario che ho allestito da poco.
Dall’inizio: ho acquistato un 30l lordi (41x30x25)
Il filtro l’ho inserito, perché già incluso (EasyCrystal della Tetra), e ho pensato di aggiungere i cannolicchi anche se non sono previsti.. ditemi se sbaglio..
Lampada da 6W (credo siano 7000lumen), riscaldatore a 25 gradi..
Substrato VigorPlus e Manado..
Due legni redwood e una pietra non calcarea.
Volevo poi ricreare un biotipo asiatico con le piante e quindi ho inserito: 2 limnophile, 1 microsorum e 1 Cryptocoryne
Spero sia giusto!
Ho aspettato 1 mese e ho inserito 2 Cory, 2 Caridina Japonica (che stanno crescendo bene e spero non siano più appetitose

Ho fertilizzato una volta, la scorsa settimana, seguendo il protocollo pmdd: 5ml nitrato di potassio, 1,5ml di magnesio e 1,5ml di rinverdente. Mi sembra quasi che ci sia qualche segno di carenza da azoto (ma non ne sono certa)
Ho inserito una foglia di 16cm di catappa perché mi piacerebbe ambrare un po’ l’acqua, ma solo da due giorni e per ora non vedo risultati
Ora ho bisogno di consiglio sui valori da ottenere, non sono contenta di quelli che ho ora:
pH 7.8
GH 11
KH 2
NO2-: 0
NO3-: 12,5 mg/l
PO43-: quasi 0
Fe: 0,25 mg/l
Confido nelle vostre considerazioni e non ho nessuna fretta di inserire il Betta, anche perché ci tengo a sistemare bene l’acquario e ad avere più info possibili per gestirlo al meglio.
Nel frattempo sto leggendo il forum tutti i giorni, per farmi una cultura

Grazie a chi risponderà!