Ciao ragazzi, ho due acquari da allestire e sono alle primissime armi.
Uno è un fluval chi 19 litri destinato a caridinaio. L'ho avviato ieri sera ma, per la fretta di vederlo in funzione, ho fatto un fondo di circa 3 cm di sola ghiaia. Siccome devo mettere della vegetazione, mi dite come procedere? Devo svuotarlo e rifare tutto oppure posso sistemare in corso d'opera? Altra domanda. L'illuminazione a LED è nella parte bassa del "cubo di filtrazione" che è immerso in acqua quindi come posso "limitarla"?
Il secondo acquario è un 30 litri vecchio, con un filtro interno di quelli trasparenti (non so nemmeno come si chiama ma di sicuro non mi da l'idea di essere un super filtro) in cui vorrei mettere qualche pesce neon, magari dei tanichthys e un paio di corydoras per pulire. Questo acquario è ancora tutto da fare.
Vorrei qualche suggerimento...
preparazione fondo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: preparazione fondo
Secondo me ti conviene continuare nell'altro topic in "primo acquario". Prima di iniziare a parlare del fondo ancora dobbiamo capire cosa hai deciso di farci, con sto acquario. E da quello dipendono un sacco di cose, fondo compreso. 

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- idk
-
Profilo Completo
Capisco per il 30 ma il 19 è deciso che sarà caridinaio e se devo svuotarlo per rifare il fondo preferisco saperlo subito perché se no lo sto facendo andare per nulla adesso...
- projo
-
Profilo Completo
Prova a fare una foto del cubo com'è adesso, ma secondo me il fondo va bene sia per muschi che per piante a stelo... per non parlare poi delle galleggianti, per loro è fantastico!!!
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4