Qualche giorno fa ho intravisto in un negozio cinese qualche vaschetta (rigorosamente aperta)...e mi sono detto...beh potrei allestire una nuova vasca

Sono tentato di prendere un 20 litri e allestirlo per un caridinaio...inoltre mi piacerebbe cimentarmi anche in un primo senza filtro.
Se sono in seziona sbagliata, pardon.
L'idea nasce anche dal recente collasso del mini progettino di un cubetto da 3 litri

Prima di procedere all'allestimento devo riordinare le idee, trovare lo spazio (passerò in tecnica per chiede un consiglio per un supporto) e accertarmi di non finire io fuori di casa...
Al momento sono in possesso di:
- Lampada LED 6500k da 390 lumen (per un 20 litri dovrebbe andare bene, se non metto piante eccessivamente esigenti, direi...anche se la tentazione di una qualche rossa ce l'ho, quindi potrei cambiare lampadina)
- Potrei prendere dall'altra vasca: cerato, sessiliflora, eventualmente salvinia (anche se sinceramente pensavo di evitare le galleggianti per questo progetto)
- Infine dal mini cubetto fallito potrei prelevare una pietra e una radice con le due piccole bucephalandra, che in realtà stanno bene
Sono affascinato dal colore blu...quindi pensavo di orientarmi verso un allestimento per blue dream...oppure blue tiger o blue velvet...
Però sono aperto ad altri consigli essendo la mia prima esperienza!
Mi piacerebbe fare un bell'allestimento (probabilmente sarà in sala) senza rischiare troppo essendo sia il primo caridinaio sia il primo senza filtro...
Come fondo ho dell'inerte nero da 3-5 mm. Non so se basta, nel caso ne prenderò un altro, ma non mi sposterei dall'inerte.
Concludo con una nota sull'acqua. La mia di rubinetto è inutilizzabile, quindi pensavo a un 50% di demineralizzata e 50% di acqua dura di bottiglia.
Quindi oggi passerò in negozio e magari vedo se c'è ancora la vasca, intanto mi piacerebbe cominciare a progettare almeno la flora e prepararmi mentalmente al senza filtro

Grazie a tutt*!