Probabile nuovo allestimento
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Probabile nuovo allestimento
Dipende dall'allestimento, occhio che non sia calcarea.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Mes
-
Profilo Completo
"L'idea sarebbe di stare su una gestione abbastanza semplice, mantenendo l'illuminazione originale (anche se ho già installato 2 porta lampada per CFL aggiuntivi), con piante non troppo esigenti e che non richiedano "grandi fertilizzazioni".Shadow ha scritto:Dipende dall'allestimento, occhio che non sia calcarea.
Di sicuro inserirò un "grosso tronco", che farà da padrone nell'allestimento. (posterò foto del legno in questione); attorno e ancorate ad esso vorrei mettere delle pante non molto esigenti, e magari completare l'allestimento adagiando sul fondo foglie e qualche sasso qui e la."
- Shadow
-
Profilo Completo
Cerco di spiegarmi meglio, pensavi di buttarti su solo su galleggianti e piante epifite oppure vorresti qualche pianta che cresca e si nutra dal fondo?
Nella prima ipotesi della sabbia inerte é perfetta e altamente consigliata. Tuttavia se ci vuoi mettere piante che si nutrono dalle radici devi deciderlo prima e fare un fondo che le supporti.
Nella prima ipotesi della sabbia inerte é perfetta e altamente consigliata. Tuttavia se ci vuoi mettere piante che si nutrono dalle radici devi deciderlo prima e fare un fondo che le supporti.
- Mes
-
Profilo Completo
Metterei della vallisneria e della egeria (sul fondo, non galleggiante)
- Specy
-
Profilo Completo
Una volta riempita la vasca, quei portalampada non lasciarli vuoti cioè senza lampada anche se non li utilizzerai. Mettici comunque le lampade altrimenti rischi un cortocircuito o peggio qualche dispersione di corrente e potresti prendere la scossaMes ha scritto:, mantenendo l'illuminazione originale (anche se ho già installato 2 porta lampada per CFL aggiuntivi)

Le piante non molto esigenti ancorate al tronco richiederanno una luce "debole" per cui delle galleggianti sopra di esse sarebbero opportune secondo me.Mes ha scritto:Di sicuro inserirò un "grosso tronco", che farà da padrone nell'allestimento. (posterò foto del legno in questione); attorno e ancorate ad esso vorrei mettere delle pante non molto esigenti
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Mes
-
Profilo Completo
Tranquillo... Me la cavo abbastanza con a corrente.Specy ha scritto:Una volta riempita la vasca, quei portalampada non lasciarli vuoti cioè senza lampada anche se non li utilizzerai. Mettici comunque le lampade altrimenti rischi un cortocircuito o peggio qualche dispersione di corrente e potresti prendere la scossa

- Mes
-
Profilo Completo
Questo è il tronco che vorrei inserire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shadow
-
Profilo Completo
Non sono certo che la valli cresca bene sulla sabbia, hai già chiesto? Nel caso mi informereiMes ha scritto:Metterei della vallisneria e della egeria (sul fondo, non galleggiante)
- Mes
-
Profilo Completo
lo chiedevo appunto per quello..Shadow ha scritto:Non sono certo che la valli cresca bene sulla sabbia, hai già chiesto? Nel caso mi informereiMes ha scritto:Metterei della vallisneria e della egeria (sul fondo, non galleggiante)

Dovrò optare per un fondo abbastanza fine in modo da "non dare fastidio ai cacatuoides", ma che non sia sabbia per non sfavorire la vallisneria.
- Uthopya
-
Profilo Completo
La Vallisneria nel mio Tanganyika tra un po' mi invadeva casa con un fondo in sabbia edile di quasi 9 cm...È tra le poche piante che consiglerei per quel tipo di fondo 

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0