Problema Con Fondo acquario

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
davidespilato
star3

Problema Con Fondo acquario

Messaggio di davidespilato » 01/01/2016, 21:47

Ciao a tutti è da un po che non mi faccio sentire, dopo aver ascoltato i consigli ricevuti Ho provveduto ad acquistare un acquario piú grande di circa 50l (so che è ancora piccolo ma è stato il massimo che sono riuscito a recuperare per ora) e all'interno ho inserito 2 anubians e 2 altre piante (che gentilmente vi chiedo di riconoscerle poiché ho dimenticato il nome :( ...) e 3 guppy che dopo pochi giorni sono diventati 6 solo 3 avanti sono cresciuti fino ad oggi.
Il mio problema È il fondo , da un po mi si continua ad accumulare sporcizia (se serve La foto mando pure) non ho sifonato nulla ma non ho idea di come eliminare questo sporco accumulato che rovina esteticamente l'acquario

Spero sappiate aiutarmi grazie a tutti
https://****

cicerchia80
Amministratore

Re: Problema Con Fondo acquario

Messaggio di cicerchia80 » 01/01/2016, 21:59

davidespilato ha scritto:Ciao a tutti è da un po che non mi faccio sentire, dopo aver ascoltato i consigli ricevuti Ho provveduto ad acquistare un acquario piú grande di circa 50l (so che è ancora piccolo ma è stato il massimo che sono riuscito a recuperare per ora) e all'interno ho inserito 2 anubians e 2 altre piante (che gentilmente vi chiedo di riconoscerle poiché ho dimenticato il nome :( ...) e 3 guppy che dopo pochi giorni sono diventati 6 solo 3 avanti sono cresciuti fino ad oggi.
Il mio problema È il fondo , da un po mi si continua ad accumulare sporcizia (se serve La foto mando pure) non ho sifonato nulla ma non ho idea di come eliminare questo sporco accumulato che rovina esteticamente l'acquario

Spero sappiate aiutarmi grazie a tutti
il fondo aporco non sarebbe un problema.....è tutto concime ;)
Sei andato pesantino con il mancime????ooh se proprio non ti piace sifona
Stand by

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 01/01/2016, 22:04

Il deposito sul fondo sono le deiezioni dei pesci, potresti, se proprio non riesci a sopportarlo, aspiralo.
Io con il mio prato, non lo tocco minimamente perché diventa fertilizzante per le piante, ma soprattutto casa per i batteri.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

davidespilato
star3

Messaggio di davidespilato » 01/01/2016, 22:31

Grazie mille, allora non mi devo preoccupare ? mando anche le foto per la pianta
Immagine
Immagine

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 02/01/2016, 1:33

Beh, come l'avevi descritto pensavo molto peggio, il fatto che sia chiaro non aiuta, però io non aspirerei nulla.
La pianta che chiedevi di identificare è una Ceratopteris pteridoides
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
davidespilato (03/01/2016, 22:27)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

davidespilato
star3

Messaggio di davidespilato » 02/01/2016, 9:52

giampy77 ha scritto:Beh, come l'avevi descritto pensavo molto peggio, il fatto che sia chiaro non aiuta, però io non aspirerei nulla.
Grazie Mille per entrambi i quesiti :-bd

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 02/01/2016, 10:01

davidespilato ha scritto:
giampy77 ha scritto:Beh, come l'avevi descritto pensavo molto peggio, il fatto che sia chiaro non aiuta, però io non aspirerei nulla.
Grazie Mille per entrambi i quesiti :-bd
Davide, quando hai due minuti, dai uno sguardo "qui" [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato