Problema manado

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
pippove
star3

Problema manado

Messaggio di pippove » 11/02/2019, 20:23

Ho il problema con il manado jbl in pratica una parte galleggia e rischia di entrare dell'aspirazione del filtro.
Prima o poi andrà a fondo?
La seconda è che direzionando l'uscita del filtro sul diffusore della CO2 solleva anche il manado che vola per tutta la vasca e non riesco a mettere nulla davanti.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Monica
Moderatore Globale

Problema manado

Messaggio di Monica » 11/02/2019, 20:39

È tanta la parte di fondo che galleggia? Puoi direzionare il getto verso il vetro? Dovrebbe comunque fare il suo lavoro senza alzare un polverone :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

pippove
star3

Problema manado

Messaggio di pippove » 11/02/2019, 21:54

Monica ha scritto: Puoi direzionare il getto verso il vetro? Dovrebbe comunque fare il suo lavoro senza alzare un polverone
fatto ha scavato un po poi il resto rimane la , accettero' quella piccola depressione oppure mettero una Cryptocoryne, quello che galleggia spero si riempia d'acqua e prima o poi vada giù, se ne resta poco cerchero' di eliminarlo.
non pensavo che fosse così leggero.

Tritium
star3

Problema manado

Messaggio di Tritium » 11/02/2019, 22:08

Una parte di manado fa sempre questo scherzo... l'hai sciacquato prima di metterlo in vasca?

Essendo una sorta di argilla cotta, è normale che dell'aria rimanga intrappolata e trasformi alcune pietruzze in galleggianti... ricordo di aver buttato un buon 5-10% dal sacco originario per questo problema, prelevando le parti galleggianti con un colino
Questi utenti hanno ringraziato Tritium per il messaggio:
Monica (11/02/2019, 22:25)
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

pippove
star3

Problema manado

Messaggio di pippove » 11/02/2019, 23:06

Tritium ha scritto: Una parte di manado fa sempre questo scherzo... l'hai sciacquato prima di metterlo in vasca?

Essendo una sorta di argilla cotta, è normale che dell'aria rimanga intrappolata e trasformi alcune pietruzze in galleggianti... ricordo di aver buttato un buon 5-10% dal sacco originario per questo problema, prelevando le parti galleggianti con un colino
No non ho lavato niente perché ho letto che anche la sua poverina serve per le radici, tanto ho usato il metodo di Fox e polveri sospese non ne ho fatte. Domani allora col retino andrò a pesca recupero il manado in superficie e azioni il filtro.

Posted with AF APP

Bloccato