Quale pianta posso inserire?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
danygiaco
star3

Messaggio di danygiaco » 28/02/2019, 8:38

Ciao,

Purtroppo la Mayaca Fluviatilis, vuoi per mia inesperienza, vuoi perchè le Caridina gli fanno la festa un giorno si e l'altro pure, non ha mai attecchito e più passano i giorni più perdo steli in vasca ed anche esteticamente peggiora inesorabilmente.
L'idea che avevo era quella di raccogliere gli steli superstiti, infilarli tutti dentro un cannolicchio, magari con un pò di ovatta e ripiantarli tutti insieme. Così facendo però avrei un buco sullo sfondo che non mi fa impazzire.
Ho quindi 2 opzioni: comprare una nuova pianta o riutilizzare una potatura di hygrophila corymbosa (già presente a sx della Mayaca). Che ne dite? Ulteriori suggerimenti per migliore l'allestimento? :)
WhatsApp Image 2019-02-28 at 08.29.56.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquario 68L: pH: 7.0, GH: 5dH°, KH: 4dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 15mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 317µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 28/02/2019, 13:59

Ciao Dany :) gli steli tutti raggruppati in un unico punto non prenderebbero sufficente luce rischiando di andare in sofferenza nella parte bassa, volendo aggiungere una nuova pianta potresti provare con una Rotala rotundifolia ad esempio :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
danygiaco (28/02/2019, 17:02)
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato