cicerchia80 ha scritto:Luigi....se intendi abbandonare i metodi canonici "buttati"che quà tanto canonizzano i metodi eretici.....siamo tutti braccini corti
![]()
![]()

Ovviamente sono ben conscio che su questa passerò da una fertilizzazione canonica ad una definiamola personalizzata e credo anzi mi aspetto ovviamente degli squilibri iniziali anche se spero di no ma ovviamente ci credo poco.
Sull'altra che invece mi appresto ad allestire invece parto direttamente con il pmdd in modo tale da non operare cambi in corsa.
Ora il problema è questo : dispongo già di un sacco di ghiaietto ceramizzato dennerle Granulometria 07 - 1,2mm Black sacchetto che mi è avanzato da un precedente allestimento quindi cosa faccio ? Tengo li quel sacchetto oppure prendo altri sacchi dello stesso con granulometria maggiore 1 – 2 mm mischio un po il tutto e allestisto completamente con inerte ?
Ci metto un pò di fondo fertile sotto al fine di una migliore resa di un eventuale pratino.
Cambio completamente e vado di fondo fertile unico ? seachem o similia ?
Al momento escludo l'akadama ed il manado poichè ho sentito che spesso gli stessi sfaldano e necessitano di maggiori attenzioni.
Ecco qui un pò il quadro della situazione.