Quali pesci aggiungere con trigonogaster leerii

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 28/03/2017, 20:03

Ciao, voglio vedere se mi date idee per completare la vasca..
120 lordo piantumatissimo, valori pH 7-KH 6 gh7 NO3- 5 no2o erogo CO2.
temperatura 25 gradi attuali abitanti: un trigonogaster leeii ( devo prendere un altro esemplare appena capisco se questo è femmina o maschio) taglia media circa 5 cm
5 rasbora heteromorpha taglia media circa 2 cm
5 panjio khulii media 5 cm..vorrei aggiungere dei pesci che stiano come zona di nuoto centro vasca con le rabore ma non consigliatemi di prenderne altre, non le voglio troppo delicate :-q
Cerco pescetti massimo 4-5 cm che stiano bene in questi valori, possibilmente tranquilli, fisicamente non delicati e coloratissimi vorrei colori vivi ( gialli, arancio che si notino perchè la vasca ha illuminazione adeguata ai leerii..
Aspetto nomi e magari anche quanti posso aggiungerne...
Io pensavo ai titteya..Altre opzioni? :-??
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 29/03/2017, 12:13

Le heteromorpha di norma sono molto resistenti, che problemi hanno avuto le tue?.
I titteya mi sembrano gli unici adatti in base alla tua descrizione, ne potresti prendere 8.

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 29/03/2017, 14:53

Ciao, purtroppo è stata una cosa strana..e poi io sono abbastanza sfortunata :-?? mi hanno spedito ( mai più da quel sito) 12 heteromorpha e già il giorno dopo due sono sparite..poi nell' arco di due giorni ne ho perse altre 5..diventavano bianche e morivano. Alle restanti ho fatto un bagno breve nel sale e la cosa ha funzionato..si sono salvate..purtroppo uno dei due trigonogaster leeri...si è ammalato è diventato bianco ed è morto.( La verità è che alcuni dei corpi delle rasbore non li ho proprio più trovati..saranno stati la causa). L' altro..ha avuto un bagno veloce in sale..( per evitare di incorrere nella malattia)..e sta bene a parte che è solo ed essendo piccolo sta nascosto. I panjio sono in salute e belli vispi.
Ok quindi solo i titteya? Non ci sono altre specie? perchè speravo davvero in pescietti con colori più sgargianti tipo un giallo acceso..
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Bloccato