Quali pesci inserire
- Walsim
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Buonasera a tutti ho allestito da circa due mesi un nuovo acquario ...sono un amante di ciclidi nani e avrei bisogno di un consiglio visto che la maggioranza scavano buche e considerando che all'intero ci sono diverse cardine red blu e nipponica ...secondo voi non credo sia una buona idea inserire i cicli di e P. scalare?
Vi posto delle foto così rendo meglio l'idea
IMG_0205.JPG
IMG_0206.JPG
IMG_0207.JPG
Grazie a tutti
Vi posto delle foto così rendo meglio l'idea
IMG_0205.JPG
IMG_0206.JPG
IMG_0207.JPG
Grazie a tutti
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- scheccia
-
Profilo Completo
- Walsim
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Le metto come allegato fuori dal messaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- scheccia
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Wow... Sembra molto più grande di un 240lt... Probabilmente è basso?
Se si, forse gli P. scalare non credo che li puoi mettere. I nani, non scavano buche, ma filtrano la sabbia per cibarsi, difficilmente vivranno le Caridina, mentre per le japponiche non ci saranno problemi.
Se si, forse gli P. scalare non credo che li puoi mettere. I nani, non scavano buche, ma filtrano la sabbia per cibarsi, difficilmente vivranno le Caridina, mentre per le japponiche non ci saranno problemi.
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Scusa e nuovo non ho aggiornato il profilo sono due metri 600 litri ....il sogno di una vita si è realizzato
Ho visto che tu hai sia i ramirezi insieme con la nipponica non succedono danni?
E alto 50 e largo uguale i caracidi mi piacciono ma non mi soddisfano ....ma credo di dover sacrificare i piccoli gamberetti che tra le altre cose si stanno moltiplicando .
Ma per i cicli di cosa mi consigli che non mi devastino le piante ed il fondale?
Ho visto che tu hai sia i ramirezi insieme con la nipponica non succedono danni?
E alto 50 e largo uguale i caracidi mi piacciono ma non mi soddisfano ....ma credo di dover sacrificare i piccoli gamberetti che tra le altre cose si stanno moltiplicando .
Ma per i cicli di cosa mi consigli che non mi devastino le piante ed il fondale?
- scheccia
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Si... Ho visto la gemella nel mercatino
...
Cmq i piccoli ciclidi non ti devastano, né fondo né piante, che valori hai?
Cmq i piccoli ciclidi non ti devastano, né fondo né piante, che valori hai?
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
pH 7
GH 4
KH 6
Niente NO2- e 3
Ma calcola che il fondale e Ada e da poco finito immissione sali ...anche perché la mia acqua di rubinetto sembra di osmosi devo regolarla con i sali domani inserisco CO2
GH 4
KH 6
Niente NO2- e 3
Ma calcola che il fondale e Ada e da poco finito immissione sali ...anche perché la mia acqua di rubinetto sembra di osmosi devo regolarla con i sali domani inserisco CO2
- scheccia
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Occhio ai sali che stai usando che hai KH maggiore di GH.
Gli P. scalare non li conosco, ma sicuramente puoi inserire 2/3 coppie di nani, oppure un gruppetto di ram boliviani (anche se il fondo non sarebbe ideale x i nani), se vuoi covate i più semplici sono i cacatuoides... @Shadow ?
Gli P. scalare non li conosco, ma sicuramente puoi inserire 2/3 coppie di nani, oppure un gruppetto di ram boliviani (anche se il fondo non sarebbe ideale x i nani), se vuoi covate i più semplici sono i cacatuoides... @Shadow ?
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Si scusa invertito i valori oppss ....e inverso GH 6 ...pensi che gli apistogramma non scavano ?...sui siti si trovano notizie confuse chi dice di sì e chi di no ....dove prendo io i pesci ad esempio me li sconsiglia tutti anche i ramirezi pelvica..
Faccio un tentativo ci rimetto sicuro le cardinie ma pazienza metterò solo altra nipponica

Faccio un tentativo ci rimetto sicuro le cardinie ma pazienza metterò solo altra nipponica
- scheccia
-
Profilo Completo
Quali pesci inserire
Filtrano la terra... Non scavano, ma essendo una granulometria non fine, la tua, non lo potranno fare...Walsim ha scritto: ↑Si scusa invertito i valori oppss ....e inverso GH 6 ...pensi che gli apistogramma non scavano ?...sui siti si trovano notizie confuse chi dice di sì e chi di no ....dove prendo io i pesci ad esempio me li sconsiglia tutti anche i ramirezi pelvica..
Posted with AF APP