Voglio realizzare una vasca artigianale in vetro extra chiaro 15o12 mm aperta con annessa struttura, o in acciaio o in alluminio zincato.
le misure vorrei qualche consiglio per discuterle assieme, perchè avendo molto spazio a disposizione posso strutturarlo nel migliore dei modi.
La lunghezza sarà 160 cm, per altezza e larghezza possiamo variare parecchio ma avevo in mente 70cm di larghezza e 80 di altezza.
per la struttura ero orientato su una struttura in alluminio zincato piuttosto che acciaio inox, perchè ho visto anche vasche di 3000 mila litri sullo zincato, non so voi che opinioni avete al riguardo.
sotto cercherò di postare delle foto della zona acquario per stabilire come procedere. Sul muro a cui verra affiancata la vasca è presente un camerino attualmente adibito a camerino conserve che avevo fatto fare in previsione di una futura vasca da utilizzare come camerino per filtri, pompe ecc ecc
ma sarebbe possibile anche collocare filtri pompe e quantaltro sotto l'acquario nel mobiletto che farò chiuso con sportelloni una volta arrivata la struttura in alluminio o acciaio.
Voglio usare 2-3 filtri esterni(poi si vedrà quali penso ehiem pro e ada) da inserire o sotto o preferibilmente in questo camerino per evitare che si vedano i tubi e il resto mettendo tutto nascosto, ma sono necessari 2 fori nel muro per far passare le bocchete filtro entrata e uscita.
il problema è solo che aprendo i fori nel muro e facendo uscire i tubi solo da un lato, il bocchettone di entrata e il aspiratore di uscita sarebbero messi sullo stesso lato e non messi opposti, solo questo è il dubbio.
ad ogni modo i 700 litri voglio farli a zen con qualche neon e caridina e basta



posto le foto, aggiungo che il muro è 1 metro e 06 è per motivi di circolazione dellacqua non voglio utilizzarlo tutto ma solo 70 cm in larghezza per non farlo venire squadrato, quindi i restanti 36 cm di muro dove non tocca l'acquario mettero un tavolino da utilizzare come piano frutta e per sorseggiare qualcosa.







