Comunque da qui a 3 anni ho in mente di realizzare un progetto bello grande e importante, ovvero una vasca con le seguenti dimensioni: 3m × 1m × 70 Cm (dovrebbe essere un 2100L circa). Ora vorrei sentire i vostri pareri o consigli, poiché una vasca così grande porta grandi dubbi ovviamente...
Ovvero l'allestimento oppure gli esemplari da inserire..
Quanti filtri e quanti termo per riscaldarla... (io ho pensato a 2 filtri interni belli grossi messi alle estremità della vasca).
Per quanto riguarda gli esemplari da inserire La mia idea originale è quella di mettere vari ciclidi del sud america e del centro america... però è vero la vasca è molto grossa ma che abbinamenti si possono fare? O quali specie posso inserire? Il tutto sarà molto vario, ho pensato a qualcosa di più piccolo anche come gli P. scalare ma dipende dalle specie che andrò ad inserire... vorrei creare qualcosa di particolare.
(Premetto che sarà una vasca fai da te, con annesso muretto in muratura e cemento armato, onestamente non ne capisco nulla di fai da te ma ho alcuni amici che ne sanno molto più di me e sono del mestiere)
Grazie mille a tutti in anticipo, sono curioso di sapere cosa ne pensate e se avete qualche idea e il tutto sarà ovviamente apprezzato