Recupero vasca mal messa

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

fernando89
Ex-moderatore

Re: Recupero vasca mal messa

Messaggio di fernando89 » 03/01/2017, 12:15

MrGreen ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
MrGreen ha scritto:Le punte rosse possono indicare qualche carenza in particolare?
Presumo ferro..
contraire...solitamente é tanto :-? Nelle altre ok..ma nell'Egeria mai visto :-?

Ti vá di fare una foto?
Giorno! Ti cito perché non vorrei creare incomprensioni.. Le punte rosse sono delle radici non delle foglie..
Sono tornato ieri e oggi ho trovato ancora più radici sull'egeria.. Magari faccio un topic in piante.. Sta vegetando bene mettendo un sacco di getti laterali, sopratutto gli steli lasciati a galla!
Xo ho notato le foglie nuove leggermente arricciate verso il basso.. Credo sempre mancanza di ferro..
io non mi preoccuperei molto, lasciata galleggiante diventa molto Affamata di tutto
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

MrGreen
star3

Messaggio di MrGreen » 10/01/2017, 11:01

Giorno! Aggiorno il topic.. Ricapitolando da quando l'ho presa in gestione io ho aggiunto 30 litri che mancavano e ho fatto 2 cambi da 20 litri con acqua demineralizzata.. Ne devo fare ancora 4o5 (secondo il calcolatore) della stessa portata per portare la conducibilità a livelli 'normali', sui 400...
I valori al 5/01 sono

Temp 23 °C
NO2- 0.15 ppm
NO3- 25 ppm
pH 7
KH 4 gradi tedeschi
GH 17 gradi tedeschi
PO43- 1 mg/l
Fe 0 mg/l
EC 1262 µS/cm a 21 °C

La conducibilità oggi è a 1150..

Il KH è sceso parecchio usando solo demineralizzata.. Non vorrei crollasse..

Consigliate di inserire osso di seppia o fare cambi con acqua tagliata da rubinetto?
Ho aggiunto delle piante e tolto qualche ospite.. Via i 3 corydoras, l'ancistrus e pure il botia! Rimangono 3 da fondo di cui non ricordo il nome adesso e gli endler. Oggi inserisco anche qualche planorbarius ed una manciata di ostracodi!

MrGreen
star3

Messaggio di MrGreen » 25/01/2017, 18:32

Sera riprendo il topic dell'acquario da salvare.. Dopo un periodo in cui si è ripreso bene questo fine settimana sono tornate all'attacco le alghe che stavano sparendo.. Ho cercato un po sulla guida delle alghe ma non le riconosco.. ~x( Mi date una mano?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato