Rendere più armonico
- Steinoff
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
Bravissima Mariangela, ora lascia che le piante facciano il lavoro... sporco 

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Mariangela
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
@Monica noooooo ti prego
Sto ferma ho finito, non faccio più niente
@Steinoff
Grazie mille di tutto :x

Sto ferma ho finito, non faccio più niente
@Steinoff

Grazie mille di tutto :x
Posted with AF APP
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Mariangela
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
@Monica
@Steinoff
Avrei una domanda, io sto dando luce dalle 15 alle 23, quindi fotoperiodo di 8 ore a potenza piena cioè 96w....
Ho notato che quando si accendono le luci le piante sono già girate verso la fonte naturale di luce che viene dalla porta finestra.....
Secondo me le piante fanno uno sforzo maggiore a girarsi prima verso la luce naturale e poi verso la luce dei neon, non è così?
Dovrei anticipare l' orario di accensione?
@Steinoff
Avrei una domanda, io sto dando luce dalle 15 alle 23, quindi fotoperiodo di 8 ore a potenza piena cioè 96w....
Ho notato che quando si accendono le luci le piante sono già girate verso la fonte naturale di luce che viene dalla porta finestra.....
Secondo me le piante fanno uno sforzo maggiore a girarsi prima verso la luce naturale e poi verso la luce dei neon, non è così?
Dovrei anticipare l' orario di accensione?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#teamnofilter
- Monica
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
Anche le mie fanno così
non credo sia un problema, ma possiamo approfondire in piante se vuoi 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Mariangela
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
Era giusto per capire se ci fosse un orario per la ripresa vegetativa e per potersi regolare per le luci ..... E se così fosse magari anticipare l' accensione della plafoniera alle 13 magari....
Anche per rendere la vita più semplice alle piante..
Anche per rendere la vita più semplice alle piante..
Posted with AF APP
#teamnofilter
#teamnofilter
- Monica
-
Profilo Completo
- Mariangela
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
Spero che non mi prendano a calci.... 

Posted with AF APP
#teamnofilter
#teamnofilter
- Monica
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
Mai
sono tutte discussioni in più che potrebbero interessare anche ad altri 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Monica
-
Profilo Completo
- Mariangela
-
Profilo Completo
Rendere più armonico
Ciao @Monica
Scusami ma mi ero persa il tuo messaggio e ti leggo solo ora, tutto bene per ora piante in splendida forma, sto prendendo la mano con la Fertilizzazione e con la CO2 che fa le bizze
Per la questione luce ho anticipato di un paio di ore l' accensione e di conseguenza ho anticipato lo spegnimento..
Devo sfoltire la Najas che è una foresta mi toglie tantissima luce
Anche le Galleggianti dovrò eliminarne un bel po', sono diventate enormi e bellissime ma si fregano tutta la luce
Credo di fare un cambio piuttosto sostanzioso, ho una conducibilità altina, intorno agli 800 e temo possa fare male ai miei pescetti
Quella piantaal che vive per poco tempo sommersa ( mi sfugge il nome ) l ho 'alzata ' un po' dello ghiaino in modo che la parte radicale sia quasi completamente scoperta, voglio vedere come si comporta ora che le toglierò il tappeto di galleggianti che ha sopra..
Potrebbe emergere oppure soffrire per la troppa luce, in quel caso la ricopro....
Ancora non ho il rossi che vorrei, ma ti ripeto la Najas copre l impossibile ..... È un portento però, mi piace da morire.... A saperlo che diventava così l avrei messa nell' angolo così mi copriva le anubias e non prendeva tutta la vasca....
Scusami ma mi ero persa il tuo messaggio e ti leggo solo ora, tutto bene per ora piante in splendida forma, sto prendendo la mano con la Fertilizzazione e con la CO2 che fa le bizze

Per la questione luce ho anticipato di un paio di ore l' accensione e di conseguenza ho anticipato lo spegnimento..
Devo sfoltire la Najas che è una foresta mi toglie tantissima luce
Anche le Galleggianti dovrò eliminarne un bel po', sono diventate enormi e bellissime ma si fregano tutta la luce

Credo di fare un cambio piuttosto sostanzioso, ho una conducibilità altina, intorno agli 800 e temo possa fare male ai miei pescetti
Quella piantaal che vive per poco tempo sommersa ( mi sfugge il nome ) l ho 'alzata ' un po' dello ghiaino in modo che la parte radicale sia quasi completamente scoperta, voglio vedere come si comporta ora che le toglierò il tappeto di galleggianti che ha sopra..
Potrebbe emergere oppure soffrire per la troppa luce, in quel caso la ricopro....
Ancora non ho il rossi che vorrei, ma ti ripeto la Najas copre l impossibile ..... È un portento però, mi piace da morire.... A saperlo che diventava così l avrei messa nell' angolo così mi copriva le anubias e non prendeva tutta la vasca....
Posted with AF APP
#teamnofilter
#teamnofilter