Rendere più armonico

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Mariangela
star3

Rendere più armonico

Messaggio di Mariangela » 03/12/2018, 18:38

Ciao mi aiutate a rendere la mia vasca più armonica, magari cambiando la posizione si alcune piante....
IMG-20181203-WA0006.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter

Steinoff
Ex-moderatore

Rendere più armonico

Messaggio di Steinoff » 03/12/2018, 19:11

Ciao Mariangela, terrei le piante basse sul frontale quasi tutte dove sono, ma sposterei sicuramente le piante a stelo della zona centrale.
L'idea di massima e' quella di creare due distinte zone piantumate, una che occupi circa 2/3 della vasca ed una che ne occupi il restante 1/3, con un piccolo spazio vuoto a far da confine. Questo spazio vuoto dovrebbe avere una forma "a imbuto", con la parte piu' larga verso il fronte della vasca, che via via si va a restringere verso il retro quasi come se fosse un vialetto.
Piu' o meno questo "vialetto" lo vedrei dove ora c'e' quella Alternathera, che sposterei la' dove c'e' quell'altro ciuffo rosso. Questo perche' cosi' raggruppi il rosso in una sola area, attirando maggiormente l'attenzione. Se invece fosse sparso un po' ovunque se ne perderebbe l'effetto e la bellezza.
Le piante a stelo, che ti dicevo prima di spostare, le metterei posteriormente verso i due lati, a creare una sorta di quinte da palcoscenico.
Che ne pensi? E sopratutto, me so' spiegato o so' stato piu' criptico della stele di Rosetta? :D
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Mariangela
star3

Rendere più armonico

Messaggio di Mariangela » 03/12/2018, 19:51

=))
Ridò perché non ci ho capito niente.

Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Off Topic
Allora ok per le rosse e per l Alternanthera.....

Il microsorum lo.lascio lì? Io lo lascerei lì perché mi piace il suo marrone vicino le rosse.....

L echinodorus che sta dietro il microsorum? Lo faccio fuori? :))

Quella ( di cui non conosco il nome) che sta sulla sinistra che si sta alzando verso l alto la lascio vicino la valli o la sposto....? La centro di più?
#teamnofilter

Monica
Moderatore Globale

Rendere più armonico

Messaggio di Monica » 03/12/2018, 20:43

Ciao @Mariangela :) attendiamo Ste che ci spiega la sua idea, quale è la pianta che non riconosci?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Mariangela
star3

Rendere più armonico

Messaggio di Mariangela » 03/12/2018, 21:02

@Monica
Ben ritrovata, che piacere! :)
1543867307470-437362621.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter

Monica
Moderatore Globale

Rendere più armonico

Messaggio di Monica » 03/12/2018, 21:13

Bentrovata :) sembrano le foglie della Ninphaea Taiwan è possibile? :) abbiamo Crypto Valli e Echino insieme?
Credo che Ste voglia allargare un po' in questa zona, creando una specie di stradina :)
IMG_20181203_211029_6882010979644810973.png
avvicinando i ciuffetti delle rosse per fare un unico gruppo

Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Dimenticavo...ma che bello è :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Posted with AF APP

Mariangela
star3

Rendere più armonico

Messaggio di Mariangela » 03/12/2018, 21:33

@Monica si è proprio la nimphoides taiwan......

Allora le piante che ci sono ora le ho prese per riempire l acquario, non valutando le allelopatie, non sapevo quali nel mio acquario avrebbero attecchito e quali sarebbero sopravvissute....
Le ho piantate e ora farei una cernita di quello che sta bene e di quello che devo togliere.....
Quindi sono pronta a suggerimenti....

:-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Grazie :x

Allora per fare la stradina estirpo la crypto che sta proprio sotto la freccia arancio fatta da te.....

Avvicino le Alternanthera.....

Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
IMG_20181203_213853.jpg
#teamnofilter

Monica
Moderatore Globale

Rendere più armonico

Messaggio di Monica » 03/12/2018, 21:43

Allelopatie ne abbiamo un botto ~x( ma non vorrei farti devastare l'acquario :) vediamo come va , visto che è stupendo :) sì io per ora toglierei solo la crypto e raggrupperei li l'Alternanthera
Mariangela ha scritto:
03/12/2018, 21:41
ok?
:-bd

Posted with AF APP

Mariangela
star3

Rendere più armonico

Messaggio di Mariangela » 03/12/2018, 21:51

Wow che bella notizia quella delle allelopatie :((

Lo avevo messo in conto, però se modifichiamo qualcosa ora prima che arrivino gli endler sarebbe meglio, piuttosto che estirpare con pescetti e spero parole al.seguito o no?

Quindi sarei dell'opinione che tolgo ora quello che non va bene in modo che quando arriveranno i miei piccolini la 'casa' è a posto.....

Non credi?

Se vuoi ti faccio uno schema su carta di come sono disposte ora le piante e mi aiuti a eliminare (ci potremmo anche basare su quelle che stanno effettivamente meglio rispetto alle altre) o spostare.... che ne pensi?
#teamnofilter

Monica
Moderatore Globale

Rendere più armonico

Messaggio di Monica » 03/12/2018, 21:58

È che mi spiace un sacco :( guarda l'articolo :)
Allelopatia tra le piante d'acquario ...
sì se vuoi anche solo scrivere tutte le piante che hai in questo momento così vediamo insieme :)

Posted with AF APP

Bloccato