Un mio amico doveva liberare la cantina e voleva darmi un acquario di circa cinque anni che non usa più. Che fortuna!!!

Oggi sono andato a vederlo e l'ho preso al volo!
E' stato fatto su misura, mi sembra solido e realizzato piuttosto bene.
Misura circa 60x40x50, quindi dovrebbe essere di circa 120 litri.
Il vetro è piuttosto spesso.
L'apertura è stata realizzata con due vetri scorrevoli scuriti con pellicola nera.
I due pannelli sono facilmente asportabili, per una pratica manutenzione dell'acquario.
Appena sotto c'è il neon, obliquo alla vasca, sorretto da due vetrini nei rispettivi angoli.
Il filtro angolare a colonna mi sembra piuttosto capiente. Il problema è che è incollato per due lati ai vetri e dietro non mi pare pulitissimo. Motorino del filtro e neon e funzionano. Dovrò aggiungere un riscaldatore...
Secondo me con una buona messa a punto potrebbe venire un bell'acquario e una buona base di partenza.
Che ne pensate?
L'idea sarebbe quella di ospitare un betta maschio e tre femmine in un ambiente abbastanza piantumato, e qualche altro pescetto tipo rasbore e compagnia bella...
Mi piacciono molto anche alcuni ciclidi nani africani, oppure potrei inserire degli scalare ma ho paura che le dimensioni della vasca non lo consentano, non tanto per il litraggio ma per la lunghezza.
Il primo passo sarà quello di pulirlo per bene.
Poi dovrò allestire il filtro con cannolicchi e tutto il resto...
Ma procediamo passo dopo passo, tanto non ho nessuna fretta.

Attendo ovviamente ogni vostro prezioso consiglio e vi ringrazio in anticipo!!!

Intanto metto due foto fatte alla svelta...