Infatti non vorrei che si mischiassero:mrgreen:gugli ha scritto:meglio non mischiare sabbia e manado
Ri-allestisco: da rossi a dischi volanti!
-
-
Profilo Completo
Re: R: Ri-allestisco: da rossi a dischi volanti!

-
-
Profilo Completo
Re: R: Ri-allestisco: da rossi a dischi volanti!
Riesumo il topic visto i recenti aggiornamenti 
Avevo abbandonato l idea dei discus, a favore di alcuni cichlasoma meeki...poi però ho avuto la "sfiga" di incontrare un acquariofilo che da 30 anni riproduce discus...Ho visitato la sua "fabbrica" di pesci rimanendo impressionanto
beh....che dire...ecco la vasca come si presenta attualmente, con 4 dischetti 

Avevo abbandonato l idea dei discus, a favore di alcuni cichlasoma meeki...poi però ho avuto la "sfiga" di incontrare un acquariofilo che da 30 anni riproduce discus...Ho visitato la sua "fabbrica" di pesci rimanendo impressionanto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Spyke
-
Profilo Completo
Re: Ri-allestisco: da rossi a dischi volanti!
Molto belli, mi piacciono!
Ci dici i valori?
Ma il tizio dove hai preso i Discus, tiene tutte le vasche a 29°?
Ci dici i valori?
Ma il tizio dove hai preso i Discus, tiene tutte le vasche a 29°?
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
-
-
Profilo Completo
Re: Ri-allestisco: da rossi a dischi volanti!
La vasca è ancora in fase di allestimento, ho poca flora...specialmente per quel che riguarda le galleggianti! Ma cresceranno
L acquario (o per meglio dire, il filtro) sono maturi da circa una settimana..
Attualmente ho pH pari a 6.8 (naturalmente tra qualche tempo, a vasca più matura, lo abbasserò ancora) e conducibilità di circa 500 μS (anche questa da abbassare un pochino con osmosi)
L allevatore dove li ho presi usa praticamente acqua di rubinetto tagliata...lì alleva a circa 400μS, quindi per i pesci la mia acqua non è stata uno shock.
Sinceramente non ho notato la temperatura nelle vasche dei riproduttori, perché dal vivo non avevo mai visto pesci così belli e in più avevano tutti gli avannotti attaccati addosso, uno spettacolo

L acquario (o per meglio dire, il filtro) sono maturi da circa una settimana..
Attualmente ho pH pari a 6.8 (naturalmente tra qualche tempo, a vasca più matura, lo abbasserò ancora) e conducibilità di circa 500 μS (anche questa da abbassare un pochino con osmosi)
L allevatore dove li ho presi usa praticamente acqua di rubinetto tagliata...lì alleva a circa 400μS, quindi per i pesci la mia acqua non è stata uno shock.

Sinceramente non ho notato la temperatura nelle vasche dei riproduttori, perché dal vivo non avevo mai visto pesci così belli e in più avevano tutti gli avannotti attaccati addosso, uno spettacolo