Ohhh finalmente ho un pò di tempo per mostrarvi il nuovo acquario!
scusate l assenza ma sono stato davvero impegnatissimo tra lavoro studio università e resto..
Ecco qui una panoramica
ora qualche info... la "professionale" commessa del negozio in cui sono andato a prendere 20 litri d osmotica mi ha gentilmente venduto semplice acqua di rubinetto... con un bel KH di 16....fortunatamente altri 20 litri d osmotica li avevo presi da un'altra parte quindi per ora i valori sono i seguenti:
pH-7.8
KH-11
gli altri valori per ora non li ho misurati che non mi servono nell immediato...
domani vado a prendere 30 litri d osmotica e dovrò fare un cambio di più della metà... meno male che è avviato da poco. Devo infatti arrivare ad avere KH intorno a 5-8 e il pH tra un mese dovrà essere sui 6-7
la flora:
molte crypto... petchii, becketii,parva, petchi "pink", nevillii e 1 wendtii. Poi felce di giava, varie sessiliflora, rotala indaca (almeno credo, vediamo tra qualche settimana come saranno le foglie), cerato galleggiante e muschio su legno.
come fondo ho utilizzato il manado, e anche un substrato fertile della JBL sempre.
la bombola di CO
2 è messa ma ancora non attiva.
per l illuminazione: una lampada da 20 watt dove ci sono le parva, rotala e sessiliflora. E 16 watt dove ci sono le altre crypto, coperte anche dalle galleggianti.
Ho tentanto di ricostruire il biotopo dei colisa come vi avevo detto :x
EDIT: ancora non è ultimato, devo fare delle aggiunte nella parte posteriore destra ancora vuota... pensavo ad un boschetto di corymbosa o polysperma... vediamo un pò