Riallestimento acquario cayman 80 professional
- Raffaele
-
Profilo Completo
Buongiorno.ho un acquario 120l (Ferplast cayman 80 professional),la cui fauna è 1 scalare,4Hyphessobrycon Bentosi(da portare a 8)5 cardinali(da portare a 8)
pH:6.5
KH:3
Il fondo si compone di 10kg di substrato sera e diversi kg di sabbia bianca.Ho un illuminazione di 36w neon 6500k(da aggiungere a 15w fitostimolanti e 15w LED che metterò tra poco)
Come fauna ho un albero fatto con del muschietto,cabomba,Cryptocoryne che non cresce per bene bene e diverse piantine di anubias,oltre di avere muschietto denso sulle pietre e piantine rampicanti su alcune rocce.Vorrei riallestirlo da capo,comprando come fondo il Seachem Flourite(14kg totali,come da proporzione).Ho a disposizione molte pietre vulcaniche che mi son ritrovato,e vorrei un consiglio su quali piante inserire,e magari come avere un bell'acquascaping.Ho pensato anche di riutilizzare una parte della sabbietta bianca per creare una piccola cascata.Le dimensioni della vasca sono 80*35*44,50 con il coperchione.
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Oppure un bel pratino cinese ,però come faccio a tenere pesci e piante attive per una settimana in un bidone?
P.S:Ho anche 6 Caridina belle grosse
pH:6.5
KH:3
Il fondo si compone di 10kg di substrato sera e diversi kg di sabbia bianca.Ho un illuminazione di 36w neon 6500k(da aggiungere a 15w fitostimolanti e 15w LED che metterò tra poco)
Come fauna ho un albero fatto con del muschietto,cabomba,Cryptocoryne che non cresce per bene bene e diverse piantine di anubias,oltre di avere muschietto denso sulle pietre e piantine rampicanti su alcune rocce.Vorrei riallestirlo da capo,comprando come fondo il Seachem Flourite(14kg totali,come da proporzione).Ho a disposizione molte pietre vulcaniche che mi son ritrovato,e vorrei un consiglio su quali piante inserire,e magari come avere un bell'acquascaping.Ho pensato anche di riutilizzare una parte della sabbietta bianca per creare una piccola cascata.Le dimensioni della vasca sono 80*35*44,50 con il coperchione.
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Oppure un bel pratino cinese ,però come faccio a tenere pesci e piante attive per una settimana in un bidone?
P.S:Ho anche 6 Caridina belle grosse
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @Raffaele
per il fondo la Fluorite classica direi che è un ottima scelta, per le piante potresti aggiungere un Hygrophila e un Hydrocotyle che secondo me sono splendide, mantenere sicuramente Cryptocoryne, Anubias e Muschi, l'alberello lo teniamo? Mi metti una foto per favore
rocce laviche ci stanno e sono molto decorative, per il pratino cinese solitamente non è un pratino
ma una pianta che cresce molto di più, la cascata non la farei, se non è fatta più che bene viene una cosa inguardabile, io ad esempio non sarei in grado di farla come si deve 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Raffaele
-
Profilo Completo
Questo è il mio acquario attualmente.... Ho alghe nere, penso sia per la poca luce e per l'abbondanza di cibo che do
... Comunque ora vedo quelle piante e ti faccio sapere, grazie dei consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Dai un occhiata alle piante e fammi sapere
quello Scalare mi sa che è stretto nel tuo acquario
Non è per niente brutto come allestimento

Non è per niente brutto come allestimento

Posted with AF APP
- Raffaele
-
Profilo Completo
Le piante che mi hai consigliato son stupende, che ne pensi dell'albero? Lo scalare ho chiesto ed sta giusto giusto nella mia vasca, infatti ce n'è uno soltanto... Come allestimento come consigli di posizionare le piantine? Come faccio a trapiantare la Cryptocoryne che è più '' debole''
- Monica
-
Profilo Completo
L'alberello lo terrei, messo sulla sinistra con le laviche che partono dalle sue radici, le più grosse andando a scalare con le più piccole
le Cryptocoryne sulla parte frontale destra, la loro sofferenza potrebbe essere semplicemente fame, Hygrophila sullo sfondo, corimbosa, polisperma o difformis a tuo gusto e Hydrocotyle ancorata a una delle rocce, lasciata poi libera di andare dove vuole

Posted with AF APP
- Raffaele
-
Profilo Completo
@Monica... Questo è un test per veder come vanno le pietre ad un posto... Come dici? Dove aggiungo altre pietre e piante? Ci sono troppe pietre a destra? Fammi sapere
Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
Altra foto
Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
Altra foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Le rocce sembrano troppe, o troppo grosse
potresti provare a romperle, se ti piace aggiungerei un Hygrophila sulla sinistra

Posted with AF APP
- Raffaele
-
Profilo Completo
Allora mi dici di aggiungere pietre a sinistra, togliere pietre a destra e piantumarlo per bene. La CO2 cel'ho a 5 bolle al minuto. Come fertilizzazione uso solamente il flourish della seachem, quello completo. Mi serve un bel boost di luce. Con 80w neon posso coltivare una rossa?
- Monica
-
Profilo Completo
Si, riducendone le dimensioni se puoi
come rossa se ti piace potresti provare con una Ludwigia

Posted with AF APP