Riallestimento acquario principale.
- Josto

-
Profilo Completo
Riallestimento acquario principale.
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Re: Riallestimento acquario principale.
Se vuoi mantenere il tutto così com'è, io ti consiglierei i Melanotaenia praecox. Amano le acque dure, gli acquari ben piantumati... Il tuo mi pare perfetto
Vediamo se arrivano altre idee
Intanto già che togli i Guppy, ti consiglio di rivedere gli altri inquilini: l'Hypostomus diventa troppo grande per quell'acquario. I Crossocheilus anche loro hanno bisogno di spazi ben maggiori.
Il Corydoras ci potrebbe stare in termini di valori e dimensioni della vasca (è un aeneus?), ma gradirebbe un po' di compagnia
Vediamo se arrivano altre idee
Intanto già che togli i Guppy, ti consiglio di rivedere gli altri inquilini: l'Hypostomus diventa troppo grande per quell'acquario. I Crossocheilus anche loro hanno bisogno di spazi ben maggiori.
Il Corydoras ci potrebbe stare in termini di valori e dimensioni della vasca (è un aeneus?), ma gradirebbe un po' di compagnia
- Josto

-
Profilo Completo
Si, in primavera erano due.Jack of all trades ha scritto:Il Corydoras ci potrebbe stare in termini di valori e dimensioni della vasca (è un aeneus?), ma gradirebbe un po' di compagnia
Melanotaenia praecox. Ho letto la sua scheda. Molto interessante. Domani vedo se è disponibile in negozio od eventualmente lo ordinerei. Il negoziante, che non é uno che pensa solo a vendere, mi ha consigliato l’Hyphessobrycon Sertae. Cambia il pH (lo preferisce un po acido), abbinandolo anche ad un Betta S. con due femmine. Od anche altri H. magari Flammeus o White fin? Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Josto il 30/03/2015, 20:02, modificato 1 volta in totale.
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
- Josto

-
Profilo Completo
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Gli Hyphessobrycon te li sconsiglio altamente con il Betta per una questione di carattere, gli mordicchierebbero le pinne!
Per i valori invece, è vero che supportano ampi range, ma qua secondo me rischiamo di essere proprio al limite. Nel dubbio, chiedi in sezione Caracidi e Ciprinidi, per avere una smentita o una conferma
Quindi magari, se fai un salto nella sezione specifica, potresti anche chiedere se per caso c'è una specie di Hyphessobrycon che meglio si adatta a quelle durezze, se l'eques non va bene
Intanto, ti posso già dire che dal mio punto di vista, essendo pesci gregari, è meglio inserire un numero maggiore di una singola specie, piuttosto che diverse specie in numero minore. Dovresti guadagnarne con un comportamento più naturale
Per i valori invece, è vero che supportano ampi range, ma qua secondo me rischiamo di essere proprio al limite. Nel dubbio, chiedi in sezione Caracidi e Ciprinidi, per avere una smentita o una conferma
Quindi magari, se fai un salto nella sezione specifica, potresti anche chiedere se per caso c'è una specie di Hyphessobrycon che meglio si adatta a quelle durezze, se l'eques non va bene
Intanto, ti posso già dire che dal mio punto di vista, essendo pesci gregari, è meglio inserire un numero maggiore di una singola specie, piuttosto che diverse specie in numero minore. Dovresti guadagnarne con un comportamento più naturale
- Josto

-
Profilo Completo