Riallestimento ciano emotions 120
- GioS
-
Profilo Completo
Salve ragazzi dopo 2 anni oggi ho deciso di dismettere un vecchio allestimento di un ciano emotions 120 da 240 litri netti. La vasca ha una sua illuminazione di base che ho potenziato come potete vedere dal mio profilo. Ho dovuto riallestire per un problema che non mi faceva guardare la vasca con tranquillità: il fondo di sabbia fine ambra era sempre infestato da cianobatteri si formavano croste verdi che proprio non comprendevo perché si formassero. In ogni caso adesso procederò ad un nuovo allestimento le piante recupero roraima ed echinodorus dalla vecchia vasca a cui aggiungo cabomba e corymbosa nuove. Come allestimento vado sul semplice qualche legno e qualche roccia. Vorrei un consiglio su come posso pulire i vetri della vasca vecchia. Poi altra domanda che ho è come posso prevenire questa volta i problemi di cianobatteri sulla sabbia. Ringrazio tutti per le risposte.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @GioS ,per la pulizia dei vetri,acqua e bicarbonato o potresti provare pure con acido muriatico 
Io avevo fatto una pappetta con il bicarbonato e l’avevo passata su tutti i vetri,poi risciacquato come si deve.
Bisogna capire come mai sono arrivati in vasca

Io avevo fatto una pappetta con il bicarbonato e l’avevo passata su tutti i vetri,poi risciacquato come si deve.
Bisogna capire come mai sono arrivati in vasca