Ero un acquariofilo molti anni fa... Ora sono circa 7 o 8 anni che avevi accantonato tutto ma ora ho deciso di riprendere...
Il mio è un vecchio acquario Sera da 85/90 litri circa.
Il filtro è interno con pompa da circa 320 litri all'ora. Ho messo circa 3L di cannolicchi di cui 1,5L vecchio tipo lisci e 1,5L nuovo tipo ultraporosi, poi 200 bioballs da 16mm e infine spugna e lana di perlon...
Per l'illuminazione ho 4 t8 da 18watt: 2 osram 865 e 2 osram 840
Inserirò l'impianto CO2 artigianale a gel con diffusione Venturi all'uscita del filtro.
Per quanto riguardo la flora vorrei mettere molte piante soprattutto facili da gestire invece la fauna sarà solamente composta da 3 o 4 Corydoras, qualche Guppy, 2 o 3 lumache e qualche Caridina....
Il vetro non so perché nonostante l'ho lavato 3 volte con acido muriatico è rimasto molto macchiato ma nel momento in cui metto l'acqua non si nota molto... Il graffio purtroppo si e non si rimuove

Il fondo fertile è il 9 in 1 professional della Dennerle e sopra ghiaietto nero da 4/5 mm della Wave.
Ho fatto la foto alla vasca e ai 3 legni che ho perché non so proprio che layout creare con i legni e vorrei dei consigli da voi...
Io avevo pensato di incollare i due legni di lato per farne uno unico e metterlo a sinistra mentre quello rimanente lo volevo mettere a destra e disporre al centro qualche sasso...
Voi invece cosa mi consigliate?

P.s. Per ora non ho ancora riempito la vasca perchè vorrei prima scegliere un layout semi-definitivo...