Riallestimento Rio 180 con pratino
- Colax91

- 
			Profilo Completo
Vorrei riallestire il mio Rio 180 in funzione adesso lasciando alcune piante che ho tutt’ora (limnophila, hygrofila, microsorum, bucephalandra e Alternanthera reineckii mini). Il tutto al momento è piantato nel manado e devo dire che riesco a tenere i livelli sotto controllo con somministrazione di CO2 e come illuminazione possiedo una chihiros wrgb II da 90. Ora il progetto di riallestimento prevede di inserire una pratino (molto probabilmente di glossostigma) con rocce e legni è una porzione di sabbia. Volevo un vostro consiglio su quale fondo sarebbe ideale per l’allestimento e se qualcuno ha mai provato a coltivare la glosso solo con la chihiros 90 se si riesce in quanto a rapporto w/lt ci sarei ma lumen/litro dovrei integrare. P.s. Fertilizzo con protocollo avanzato seachem

- Monica

- 
			Profilo Completo
Buongiorno Colax   il manado è già un ottimo fondo, vuoi cambiarlo perché ti da problemi?
 il manado è già un ottimo fondo, vuoi cambiarlo perché ti da problemi?
La glosso è sicuramente una pianta abbastanza esigente per quanto riguarda la luce, ma l'ho vista bella e in salute anche con rapporti non altissimi, quindi i fattori sono anche altri ad esempio lo spettro, hai una buona plafoniera proverei cosi, ad aumentare sei sempre in tempo
 proverei cosi, ad aumentare sei sempre in tempo
Qui se vuoi alcuni suggerimenti per il fondo 

allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... l#p1470400
oltre alle piante descritte hai pesci da fondo o ciclidi?

il manado è già un ottimo fondo, vuoi cambiarlo perché ti da problemi?
 il manado è già un ottimo fondo, vuoi cambiarlo perché ti da problemi?La glosso è sicuramente una pianta abbastanza esigente per quanto riguarda la luce, ma l'ho vista bella e in salute anche con rapporti non altissimi, quindi i fattori sono anche altri ad esempio lo spettro, hai una buona plafoniera
 proverei cosi, ad aumentare sei sempre in tempo
 proverei cosi, ad aumentare sei sempre in tempoQui se vuoi alcuni suggerimenti per il fondo

allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... l#p1470400
oltre alle piante descritte hai pesci da fondo o ciclidi?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  

- Colax91

- 
			Profilo Completo
No lo cambierei non per problemi perchè ti dico oltre i primi mesi il GH alto è un ottimo fondo, però purtroppo è troppo leggero e già con altre piante ho fatto fatica a farle restare giù anche con un discreto spessore. Per i pesci ho degli agassizi un maschio e due femmine ma penso di toglierli perchè purtroppo sono aggressivi anche tra di loro e da fondo invece nessuno

- Monica

- 
			Profilo Completo
Ti capisco, ottimo fondo ma un incubo per le piante, io ora ho il tetra active, un pochino meglio  se mantieni i ciclidi devi stare su qualcosa di molto fine oppure arrotondato, se li togli un quarzo di buona granulometria è adatto
 se mantieni i ciclidi devi stare su qualcosa di molto fine oppure arrotondato, se li togli un quarzo di buona granulometria è adatto 

se mantieni i ciclidi devi stare su qualcosa di molto fine oppure arrotondato, se li togli un quarzo di buona granulometria è adatto
Posted with AF APP

- Colax91

- 
			Profilo Completo
Appunto volevo sapere quale sarebbe meglio. Stavo quasi pensando al seachem fluorite sand come fondo unico ma non so come si comporta a livelli di influenza di valori e come “pesantezza” per il fatto del poter piantare le piante e che rimangano ancorate.

- Monica

- 
			Profilo Completo
Buongiorno Colax   la Black sand ha giudizi contrastanti, chi non ha avuto problemi e chi si è ritrovato con valori altissimi...io non l'ho mai usata personalmente
 la Black sand ha giudizi contrastanti, chi non ha avuto problemi e chi si è ritrovato con valori altissimi...io non l'ho mai usata personalmente   la granulometria è senz'altro adatta
 la granulometria è senz'altro adatta

la Black sand ha giudizi contrastanti, chi non ha avuto problemi e chi si è ritrovato con valori altissimi...io non l'ho mai usata personalmente
 la Black sand ha giudizi contrastanti, chi non ha avuto problemi e chi si è ritrovato con valori altissimi...io non l'ho mai usata personalmente   la granulometria è senz'altro adatta
 la granulometria è senz'altro adattaPosted with AF APP