Riallestimento

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Ramons89
star3

Riallestimento

Messaggio di Ramons89 » 20/03/2018, 17:53

Ammettiamo che... quest'estate volessi riallestire l'acquario di 200 litri.. con un nuovo fondo..(xke attualmente e scarico)x metterci pesci semplici(guppy neon ecc)
Cosa mi consigliate?
Attualmente all'interno ho guppy spadini e Caridina.. due pulitori... non e' molto affolato perche' mi sto concentrando sulle piante..

Monica
Moderatore Globale

Riallestimento

Messaggio di Monica » 20/03/2018, 18:35

Ciao Ramons :) il fondo va bene un ghiaino inerte scuro o di un colore naturale :) ti va di mettere una foto dell'acquario attuale che lo guardiamo insieme,dei due pulitori se non li conosci e degli spadini curiosità mia grazie :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Ramons89
star3

Riallestimento

Messaggio di Ramons89 » 20/03/2018, 23:22

Immagine
lo spadino
Immagine
Questo e' l'acquario..

Monica
Moderatore Globale

Riallestimento

Messaggio di Monica » 21/03/2018, 16:55

Che bello spadino :) loro se non sbaglio diventano dei bei bestioni ma il tuo acquario è bello grande...comunque per il fondo se deciderai di riallestire andrà bene un qualunque inerte scuro,solitamente è meglio :) se invece il tuo problema è che era un fondo fertile che si è esaurito,non hai bisogno di buttare in aria tutto,puoi semplicemente utilizzare degli stick o tabs fertilizzanti sotto alle piante che lo necessitano :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Ramons89
star3

Riallestimento

Messaggio di Ramons89 » 22/03/2018, 0:24

Ci sono un po' di lavori da fare.. dal sistemare il filtro che si sara' scollato da qualche parte (ci troviamo le Caridina adulte all'interno) e sicuramente i tubi dell'acqua.. per il vetro non possiamo fare nulla.. costa piu quello che un acquario nuovo..
Se io sul lato opposto al filtro volessi vare un rialzo.. cm si fa? facendolo solo con la terra poi non si riappiattisce tutto??

Steinoff
Ex-moderatore

Riallestimento

Messaggio di Steinoff » 22/03/2018, 0:31

Ramons89 ha scritto: Se io sul lato opposto al filtro volessi vare un rialzo.. cm si fa? facendolo solo con la terra poi non si riappiattisce tutto??
Puoi realizzare dei cuscinetti spessoranti infilando del lapillo vulcanico dentro una calza o collant, e poi ricoprire il tutto con il materiale del fondo :) Se la pendenza e' notevole, se lo spessore e' molto, sara' bene prevedere l'inserimento di contrafforti, magari disposti a mo' di scacchiera, che blocchino lo smottamento della ghiaia usando delle rocce inerti quasi interamente coperte dal fondo :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato