Dopo ormai sei mesi dall'allestimento dell'acquario, qualche, brutta, modifica al layout, una serie di sbagli ed una recente folle invasione di alghe con conseguente deperimento della maggior parte delle piante da cui sono derivate imprecazioni a non finire ed un infinito scontento morale e visivo

Qualche dato tecnico: vasca da 66 litri, 60x30x37 cm, filtro a zainetto AquaClear Akoll, riscaldatore da 75W e plafoniera Chihiros A-Series LED da 39W.
L'idea è più o meno quella iniziale, ma ovviamente migliore e più ponderata: biotopo asiatico con pietre Seiryu e Red Moor, uno o due cocchi, fondo Dennerle Scaper's Soil in combinazione ad un cavetto riscaldante da 25W per ricreare una falda freatica, quattro Cryptocoryne Parva, due o tre Cryptocoryne Wendtii Brown, una Cryptocoryne Crispatula e una Microsorum Pteropus Narrow ancorata alla radice.
Volendo, può essere riesca a salvare qualche potatura di Hygrophila Pinnatifida e Rotala Rotundifolia, ma volevo decidere una volta avuto un quadro completo dell'allestimento.
Fertilizzazione con CO2, protocollo Easylife e Tetra Crypto Tablets.
Che dite? A livello di piante ci siamo? Non volevo fossero troppe, ma nemmeno troppo poche insomma e col fatto che l'acquario è già avviato ma devo aggiustare un po' i valori, serve inserire qualche rapida?
La popolazione per ora è un Betta Crowntail maschio salvato dall'acquario di un mio amico, ma l'acquario vorrei ospitasse una coppia di Dario Dario, un gruppo di Danio Margaritatus ed uno di Caridina Japonica.
Grazie come al solito per l'aiuto! ^:)^
(qui il post riguardante il primo allestimento: allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 42493.html)