Riallestire acquario fancy goldfish

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Robby
star3

Riallestire acquario fancy goldfish

Messaggio di Robby » 06/09/2016, 12:08

Ciao,

dovrei riallestire (credo sabato o domenica), stavo pensando di prender spunto da uno di questi aquascape , dove li trovo dei legni così online?
Immagine.png
ps. riuscite ad identificare le piante in foto?

utilizzerei come fondo:
lapillo vulcanico 3-5 mm 5kg (2cm di fondo)
stick tetra active ground + npk compo
ghiaia policromo 3-5 mm (10/15 kg) devo vedere quanto diventa alto.

come piante da riutilizzare ho:
egeria
cabomba (ho qualche stelo che nn cresce, da aggiungerne)
bacopa monnieri (ho qualche stelo, da aggiungerne)
microsorum pteropus con alghette da sistemare
qualche anubias petite con bba da sistemare
il myriophyllum che avevo inserito me lo mangiano u_U
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Re: Riallestire acquario fancy goldfish

Messaggio di Nijk » 06/09/2016, 16:46

Robby ha scritto: dove li trovo dei legni così online?
Dalla forma e dalle dimensioni mi sembrano "horn wood ada" quelli, si trovano, sia negli shop on line che negli annunci ( subito, Kijiji ecc ).
Logicamente se vai per negozi o meglio ancora fai una passeggiata all'aperto qualcosa di simile e adattabile trovi ugualmente ... e risparmi tantissimo.
Robby ha scritto:ps. riuscite ad identificare le piante in foto?
Le piante sono alquanto facili, sia da coltivare che da reperire, si tratta di Vallisneria sp, Sagittaria subulata , Rotula Rotundifolia, Microsorum pteropus, alcune varietà di Cryptocoryne, una Ludwigia ( se non sbaglio repens ) ... niente di complicato alla fine.
Robby ha scritto:utilizzerei come fondo:
Per il fondo, se sei pratico, direi che può andare, a me non piacciano molto i fondi stratificati ma comunque è solo un'opinione personale.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
Robby (06/09/2016, 16:57)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Riccardo79
star3

Messaggio di Riccardo79 » 06/09/2016, 17:03

Bellissimi quei legni, purtroppo i negozi online che mettono foto reali dei legni che vendono si conta sulla punta delle dita...

Acquistai un legno che pagai 15 euro senza vedere, mi arrivò un qualcosa di inguardabile che ho messo al fuoco. :/ Quanto waste of money!

Robby
star3

Messaggio di Robby » 06/09/2016, 17:04

Nijk ha scritto:
Robby ha scritto: dove li trovo dei legni così online?
Dalla forma e dalle dimensioni mi sembrano "horn wood ada" quelli, si trovano, sia negli shop on line che negli annunci ( subito, Kijiji ecc ).
Logicamente se vai per negozi o meglio ancora fai una passeggiata all'aperto qualcosa di simile e adattabile trovi ugualmente ... e risparmi tantissimo.
Robby ha scritto:ps. riuscite ad identificare le piante in foto?
Le piante sono alquanto facili, sia da coltivare che da reperire, si tratta di Vallisneria sp, Sagittaria subulata , Rotula Rotundifolia, Microsorum pteropus, alcune varietà di Cryptocoryne, una Ludwigia ( se non sbaglio repens ) ... niente di complicato alla fine.
Robby ha scritto:utilizzerei come fondo:
Per il fondo, se sei pratico, direi che può andare, a me non piacciano molto i fondi stratificati ma comunque è solo un'opinione personale.
Per il fondo sinceramente è la prima volta purtroppo con solo il policromo e con complici sti zappatori mi vengono su i bastoncini quindi voglio ficcarli ben bene sotto :)
Per le piantine ora mi documento se van bene con la mia luce (special plant e amazon day)

come galleggianti pensavo di aggiungere qualcosa per ora son sparite: lemna, salvinia minimi, limnobium laevigatum =))

Robby
star3

Messaggio di Robby » 07/09/2016, 17:33

Ho ordinato il legno principale dalla Ada speriam bene gli ho mandato la foto a cui mi ispiravo, nel mentre ho tagliato una radice che avevo (mi faceva schifo come era prima) ovviamente con la ghiaia e dislivelli dovrebbe venire carino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato