Riallestire askoll pure xl

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

FedeG
star3

Messaggio di FedeG » 09/09/2019, 14:06

Salve a tutti
Devo riallestire il mio acquario....
Dopo un anno e mezzo non so cosa sia accaduto ma sono partiti i valori e non riesco più a stabilizzare....ho deciso di svuotare pulire x bene e rifare maturazione partendo già da subito con CO2....
Vista L esperienza passata vorrei partire con un fondo inerte aggiungendo stick o tab....
Inoltre mi balenava in mente L idea di inserire solo due o tre tetraodon nigroviridis.....che dite riesco a gestirli nonostante il filtro dell askoll?
Che allestimento sarebbe meglio adottare?

Aggiunto dopo 28 secondi:
Grazie a tutti in anticipo per i vs consigli😘
Federica @};-

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 09/09/2019, 14:21

FedeG ha scritto: Inoltre mi balenava in mente L idea di inserire solo due o tre tetraodon nigroviridis.....che dite riesco a gestirli nonostante il filtro dell askoll?
Ciao FedeG, benvenuta in AF :) Poi quando hai 2 minuti passa in Salotto, li' c'e' una sezione dedicata alle presentazioni, cosi' potrai parlarci un po' di te :)
Ma veniamo alla tua vasca :) Ok, quindi opti per il salmastro :)
Mi puoi dire che misure ha? A quale filtro Askoll ti riferisci?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

FedeG
star3

Messaggio di FedeG » 09/09/2019, 14:47

Ho un askoll pure XL
Federica @};-

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 09/09/2019, 15:06

FedeG ha scritto: Ho un askoll pure XL
Ok :)
Sinceramente, al di la' del filtro, e' una vasca troppo piccola per un solo tetraodon nigroviridis, che da adulto arriva a 15 e piu' cm di lunghezza, e per questo non mi sento di consigliarteli :-??
Per due o tre esemplari, considerando che diventano anche un po' nervosetti con l'eta' adulta', ti direi almeno una vasca da 150 cm di lato lungo, salmastra, da arredare in modo che la visuale sia spezzata e interrotta da rami, rocce, mangrovie e altri arredi :)

FedeG
star3

Messaggio di FedeG » 09/09/2019, 15:13

Ok quindi abbandono L idea.... cosa potrei inserire che non siano poeciclidi....si riproducono troppo😂😂😂
Federica @};-

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 09/09/2019, 15:16

FedeG ha scritto: Ok quindi abbandono L idea.... cosa potrei inserire che non siano poeciclidi....si riproducono troppo😂😂😂
A te cosa piace, cosi', a grandi linee? Anche come allestimento, come ti piacerebbe averlo?

Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
Stavo guardando un po' in giro e... sempre restando nel salmastro, se ti va e te la senti, ma compatibile con le dimensioni della tua vasca c'e' il Tetraodon biocellatus che e' carinissimo, e resta ben piu' piccolo del nigroviridis ;)
Una coppia nel tuo ci starebbe, arredato in quest'ottica :)

FedeG
star3

Messaggio di FedeG » 09/09/2019, 15:36

Si non L avevo preso in considerazione.....guarda in realtà ho avuto fin ora vasca con endler guppy e black molly....riproducendosi molto ho sempre avuto vasca super affollata....Volevo evitare nuovamente questa cosa....inoltre mi piacerebbe creare un ambiente molto piantumato ...scalarono discus lì evito visto lo scarso litraggio....andare su un “pesce pallla” mi incuriosiva xche so essere pesci molto interessanti da guardare... ecco xche pensavo a loro...ciò non toglie che sono aperta ad altre possibilità anche xche sinceramente non so dove sbattere La testa...
Federica @};-

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 09/09/2019, 20:21

Ciao Fede :) l'Askol che misure ha?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Alex91
star3

Messaggio di Alex91 » 10/09/2019, 0:10

Ciao! Io mi sento di consigliarti i miei preferiti! I barbus tetrazona tigre! Sono pesci da branco, non creano un grande carico organico, si muovono liberamente in ogni fascia della vasca e sono molto simpatici! E famelici!
IO in 250 litri ne tenevo 30 e non mi hanno mai dato problemi! Aspetta conferma dai più esperti però!

Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
Monica ha scritto: Ciao Fede :) l'Askol che misure ha?
76x36x43,5
Circa 100 litri
Cit:sito della askoll

FedeG
star3

Messaggio di FedeG » 10/09/2019, 0:21

Carini i barbus....non li avevo presi in considerazione....mi vado a vedere una scheda x capirci un po’ 😉
Federica @};-

Bloccato