Ciao a tutti, sono in fase di allestimento del mio rio180. Nell'angolo più libero, quello dove non è presente il filtro interno, ho deciso di mettere delle rocce dragon stone, ne ho comprate circa 12 kg. Ora vorrei capire come fare per poterle rialzare e creare un effetto scogliera. Cosa posso mettere sotto?
Mi aiutate please.
Grazie
Rialzare rocce dragon stone
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Pilone, per prima cosa mandaci foto della tua vasca, sia una visione d'insieme frontale che altre piu' specifiche di dove vuoi introdurre le nuove rocce 

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
In realtà non ho capito bene cosa vuoi fare...
Ma tra sassi e vetro polistirolo o ,secondo me meglio, sacchetti di rete pieni di lapillo grosso.
Per alleggerire la struttura a scogliera sotto dove non si vede puoi usare tubi in PVC incollati insieme, foratini, sassi finti di resina, qualsiasi cosa inerte e leggero...
Ma tra sassi e vetro polistirolo o ,secondo me meglio, sacchetti di rete pieni di lapillo grosso.
Per alleggerire la struttura a scogliera sotto dove non si vede puoi usare tubi in PVC incollati insieme, foratini, sassi finti di resina, qualsiasi cosa inerte e leggero...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@Pilone81 : Io farei un terrazzamento con fogli di polistirolo di cm 1.... Ovviamente ti conviene prima farti un progetto con le misure esatte...Le pietre, per evitare che possano rotolare, potresti fissarle tra loro con del silicone( quello acetico non antimuffa)...Tra gli interstizi tra una roccia e un'altra puoi mettere un po' di sabbia grossolana...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Pilone81
-
Profilo Completo
Grazie per le risposte. Le foto della vasva vuota non credo vi siano di aiuto. La mia idea è quella di alzare un paio di rocce visto che sono tutte alte uguali, in modo che nel posteriore stiano più alte e vadano scendendo verso il davanti dell'acquario. Non so se mi sono spiegato bene..
Ho letto oltre che del polistirolo anche del polistirene estruso, che ne dite?
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Polistirene e polistirolo sono la stessa cosaPilone81 ha scritto: ↑06/09/2017, 12:43Grazie per le risposte. Le foto della vasva vuota non credo vi siano di aiuto. La mia idea è quella di alzare un paio di rocce visto che sono tutte alte uguali, in modo che nel posteriore stiano più alte e vadano scendendo verso il davanti dell'acquario. Non so se mi sono spiegato bene..

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Allora o polistirolo o sacchetti di rete pieni di lapillo grosso. Saranno un ottimo substrato per i batteri ma è più difficile fare il layout perché più instabili.
Un'altro consiglio. Potresti provare a mettere i sassi più alti davanti a quelli più bassi dietro. Danno più un senso di prospettiva. Se ci pensi bene sono gli oggetti più vicini quelli che sembrano più grandi...
Fai un po di prove prima di decidere il l'hardscape
Un'altro consiglio. Potresti provare a mettere i sassi più alti davanti a quelli più bassi dietro. Danno più un senso di prospettiva. Se ci pensi bene sono gli oggetti più vicini quelli che sembrano più grandi...
Fai un po di prove prima di decidere il l'hardscape
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Pilone81
-
Profilo Completo