Ricominciamo da zero.
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Ciao a tutti.
finalmente dopo mesi che vedevo la mia vasca andare alla deriva e dopo aver deciso di non venderla più ho deciso di fare tutto da zero.
ho iniziato ad andare in un negozio di acquari e farmi seguire da loro in ogni passo.
inizierò ad allestire piano piano per poter fare le cose con calma.
Ora vi presento la mia vasca questo era un askoll pure LED L. già avevo cambiato il filtro con uno esterno. parlando con il negoziante e dicendogli la mia idea ecco come si presenta la vasca pronta per essere allestita.
guardando già queste foto mi sembra tutta un'altra vasca.
la mia idea è fare un iwagumi con rocce seiryu e un prato (ancora da decidere quale tipo).
fare due cunette, una più alta a destra (dove poi verranno messi tutti i vari accessori del filtro, riscaldatore (sto pensando però di prenderne uno esterno da mettere nel tubo di mandata, e CO2 così che saranno nascosti dalla roccia principale), e una a sinistra in quanto le due foto sono le prospettive dalla quale si vedrà l'acquario.
il filtro già presente è un hydor 150 posizionato dentro il mobile (tutti gli accessori ora sono in pulizia in quanto erano piene di alghe.
il termo che vedete in foto funziona 2 ore al giorno alla mattina nelle giornate più fredde.
questo giro voglio fare le cose con calma e come si deve senza fretta
finalmente dopo mesi che vedevo la mia vasca andare alla deriva e dopo aver deciso di non venderla più ho deciso di fare tutto da zero.
ho iniziato ad andare in un negozio di acquari e farmi seguire da loro in ogni passo.
inizierò ad allestire piano piano per poter fare le cose con calma.
Ora vi presento la mia vasca questo era un askoll pure LED L. già avevo cambiato il filtro con uno esterno. parlando con il negoziante e dicendogli la mia idea ecco come si presenta la vasca pronta per essere allestita.
guardando già queste foto mi sembra tutta un'altra vasca.
la mia idea è fare un iwagumi con rocce seiryu e un prato (ancora da decidere quale tipo).
fare due cunette, una più alta a destra (dove poi verranno messi tutti i vari accessori del filtro, riscaldatore (sto pensando però di prenderne uno esterno da mettere nel tubo di mandata, e CO2 così che saranno nascosti dalla roccia principale), e una a sinistra in quanto le due foto sono le prospettive dalla quale si vedrà l'acquario.
il filtro già presente è un hydor 150 posizionato dentro il mobile (tutti gli accessori ora sono in pulizia in quanto erano piene di alghe.
il termo che vedete in foto funziona 2 ore al giorno alla mattina nelle giornate più fredde.
questo giro voglio fare le cose con calma e come si deve senza fretta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
andreanicolini89, buongiorno
secondo me e secondo le diverse esperienze che leggo sul forum un acquario con solo pratino è difficilmente gestibile, tanta luce e fertilizzazione senza piante rapide può diventare un ottimo ambiente per le alghe
le seiryu come sicuramente sai sono calcaree, tienine conto per la scelta futura della fauna 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fla973
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Ciao Andrea, non posso che quotare Monica, purtroppo molto spesso le bellissime vasche iwagumi sono allestite per pkchissimo tempo, per contest o concorsi, e smantellate dopo poco, prova a pensare almeno ad una pianta rapida da inserire, ti aiuterebbe notevolmente nella gestione...
Inoltre xe non sbaglio la tua vasca è profonda, e quindi se non alzi un po il fondo potresti aver bisogno di ancora piú luce...
Inoltre xe non sbaglio la tua vasca è profonda, e quindi se non alzi un po il fondo potresti aver bisogno di ancora piú luce...

Enjoy the silence
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Ciao a tutti.
Rieccomi qui.
Ieri ho studiato un intero giorno su come allestire la vasca ed ecco come era venuta. Ma quella roccia non mi convinceva. Allora l'ho riportata indietro e cambiata con altre. Ed ecco qui la vasca finita E ora ho aggiunto anche il prato per il dry start Adesso aspettiamo che tutto il fondo sia tappezzato così poi si riempie e poi inizia la maturazione
Rieccomi qui.
Ieri ho studiato un intero giorno su come allestire la vasca ed ecco come era venuta. Ma quella roccia non mi convinceva. Allora l'ho riportata indietro e cambiata con altre. Ed ecco qui la vasca finita E ora ho aggiunto anche il prato per il dry start Adesso aspettiamo che tutto il fondo sia tappezzato così poi si riempie e poi inizia la maturazione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Mi piace molto 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- andreanicolini89 (22/12/2020, 6:50)
- fla973
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Molto bello, complimenti 

- Questi utenti hanno ringraziato fla973 per il messaggio:
- andreanicolini89 (22/12/2020, 22:32)
Enjoy the silence
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Dopo 1 settimana... Il drystart è lento ma si sta riempiendo piano piano
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Ottimo
tienici aggiornati 

- Questi utenti hanno ringraziato fla973 per il messaggio:
- andreanicolini89 (28/12/2020, 19:38)
Enjoy the silence
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
Penso che tra 2-3 settimane dovrebbe essere tutto pronto.
Nebulizzo 2 volte al giorno, la mattina appena sveglio lascio aperto la pellicola 20 minuti per fargli cambiare aria. Luce 10-12 ore.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Ricominciamo da zero.
andreanicolini89 ha scritto: ↑28/12/2020, 19:40Nebulizzo 2 volte al giorno, la mattina appena sveglio lascio aperto la pellicola 20 minuti per fargli cambiare aria. Luce 10-12 ore.

Posted with AF APP