rifacimento acquario

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
pippove
star3
Messaggi: 2961
Iscritto il: 01/01/15, 17:02

rifacimento acquario

Messaggio di pippove » 21/09/2015, 15:20

giovedì dovrò togliere praticamente tutte le piante per pulire il fondo dalla sabbia calcarea che per errore ho messo quindi volevo un consiglio su come rimettere le piante (quelle del profilo oppure anche di nuove) considerando che l'acquario poggia al muro su uno dei due lati corti quindi separa il soggiorno a metà ed e' visibile sui lati lunghi.
sotto la vista dall'alto della radice dei sassi e attrezzatura tecnica.
acquario fiippo.jpg
ringrazio chiunque mi aiuti perchè proprio non mi piace mai
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Avatar utente
SETOL
star3
Messaggi: 634
Iscritto il: 24/02/15, 18:26

Re: rifacimento acquario

Messaggio di SETOL » 21/09/2015, 18:37

Qualche foto del layout attuale , giusto x non consigliarti la stessa cosa che già hai . cmq. come principio un tipo di vegetazione NON troppo soffocante dell'ambiante , ma diciamo "ariosa" che permetta d'intravedere attraverso di essa, inoltre visto che non potrai fare il classico basse,medie e alte partendo dal davanti , considera il tuo dietro il lato corto verso il muro dove mettere le piante più coprenti .

Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: rifacimento acquario

Messaggio di exacting » 22/09/2015, 12:11

il mio sogno, avere una vasca rettangolare visibile da entrambi i lati lunghi :((

come ti è stato suggerito, anche io partirei con una "configurazione" anche di piante che occupano tutto lo spazio da dietro ad avanti sul lato che poggia sul muro, per poi scendere e snellirsi (lasciando spazio dai vetri) mano a mano che ti allontani dal muro...

per la scelta delle piante, cerca di focalizzarti verso un continente che è meglio

ps: uno sguardo anche alla fauna, penso che hai un po' di tutto ;)

Avatar utente
pippove
star3
Messaggi: 2961
Iscritto il: 01/01/15, 17:02

Re: rifacimento acquario

Messaggio di pippove » 22/09/2015, 13:49

Io pensavo alla cabomba a ridosso del lato corto e via via con piante più basse fino a finire con un pratino di Staurogyne repens nel lato opposto
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Avatar utente
Specy
Ex-moderatore
Messaggi: 3590
Iscritto il: 20/10/13, 12:34

Re: rifacimento acquario

Messaggio di Specy » 22/09/2015, 18:22

pippove ha scritto:Io pensavo alla cabomba a ridosso del lato corto
Come sai, la Cabomba necessita di molta luce, generalmente nelle vasche, le estremità sono quelle meno illuminate. Fare un muro di Cabomba nel lato appoggiato al muro è un'ottima idea, in particolarmodo se questa fosse molto rigogliosa, pensa che bell'effetto. Però ripeto in quel caso ti occorrerà una buona illuminazione su quel lato. L'illuminzaione della tua vasca com'è nei lati corti?
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Avatar utente
pippove
star3
Messaggi: 2961
Iscritto il: 01/01/15, 17:02

Re: rifacimento acquario

Messaggio di pippove » 22/09/2015, 22:43

scarsetta sebbene monta il terzo t5 in aggiunta ed abbia i riflettori.
comunque le piantine che ho adesso sono cresciute di circa 5 cm in tre giorni anche se sono verso il bordo
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti