Rifare acquario da 0

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Avatar utente
TheFairWhale
star3
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/02/19, 16:58

Rifare acquario da 0

Messaggio di TheFairWhale » 25/12/2020, 15:54

Salve a tutti,
Per prima cosa Buon Natale :ymparty:
Volevo fare una domanda semplice alla quale YouTube non ha saputo rispondermi
Essendo che devo ripulire l'acquario dalle alghe a pennello, e per tirare fuori rami e pietre devo smontare quasi tutto, secondo voi è possibile svuotare tutto l'acquario, riprendendo le piante salvabili, mettere tutto a pulire, nel mentre lavare bene le pareti dell'acquario raschiando via i ciuffetti di alghe e sifonando bene il fondo, per poi rimetterli in una nuova disposizione ora che le popolazioni di pesci sono cambiate a favore dei cory e con meno pesci che nuotano (Dando così più fondale ai cory in modo da potersi muovere più liberamente)?
Il tutto sarebbe ora molto veloce, nel se4nso che per pulire l'acquario, essendo 100 litri, ci vuole venti minuti tra le pareti e sifonare, il punto è il non creare troppo stress ai pesci. Posso tenerli dentro nel caso o è meglio spostarli dentro un un acquarietto più piccolo durante lo re_scaping e poi reinserirli?

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 48064
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Rifare acquario da 0

Messaggio di Monica » 25/12/2020, 16:19

Auguri a te :) domanda mia, hai provato a chiedere ai ragazzi in sezione Alghe? Magari c'è un modo per risolvere senza smontare l'acquario e soprattutto se non trovi la fonte del problema potresti lavorare per niente ed è un peccato :)
Per la tua domanda invece, se mantieni l'acqua e lavori in modo "delicato" puoi anche farlo con i pesci in vasca secondo me :) spegni il filtro fai quello che devi, lasci depositare il pulviscolo che poco o tanto ci sarà e poi riaccendi :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨
 
 

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], VittoVan e 2 ospiti