Rio 180 : L'avventura di una neofita continua.

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Marah-chan
Ex-moderatore

Rio 180 : L'avventura di una neofita continua.

Messaggio di Marah-chan » 25/08/2016, 12:29

Salve ragazzi,
Come state? Passate buone vacanze?

Volevo mostrarvi un po' il mio Rio180 avviato lo scorso dicembre... L'estate tra caldo e vacanze ha messo a dura prova la vegetazione ma volevo mostrarvelo comunque!

Ci sono alcune aggiunte proprio di questi giorni risultato di potature di una mia amica e non so se con i miei pesci rossi dureranno xD

Sullo sfondo non si nota bene ma ho messo tutte piante di egeria densa che spero cresceranno in modo da dare uno sfondo verde e spero più naturale...
Se aveste consigli o altro suggerite pure!

:D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

reartu76
star3

Re: Rio 180 : L'avventura di una neofita continua.

Messaggio di reartu76 » 25/08/2016, 12:44

:-h :-h :ymapplause:
Complimenti.un bell acquario
Purtroppo vacanze finite.
Io per il momento lascerei che si sviluppino in attesa calino le temperature

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 25/08/2016, 12:46

Ciao, Mara! Ogni tanto ti rifai viva! @};-
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 25/08/2016, 13:02

reartu76 ha scritto::-h :-h :ymapplause:
Complimenti.un bell acquario
Purtroppo vacanze finite.
Io per il momento lascerei che si sviluppino in attesa calino le temperature
Grazie mille! Sisi infatti per adesso aspetto e spero che attecchiscano quelle inserite... E sopravvivano ai maialini! XD
Sini ha scritto:Ciao, Mara! Ogni tanto ti rifai viva! @};-
Ma ciao! Si ma comunque anche se non scrivo sono spesso qui a leggere :3
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/08/2016, 13:05

Marah-chan ha scritto:Grazie mille! Sisi infatti per adesso aspetto e spero che attecchiscano quelle inserite... E sopravvivano ai maialini! XD
Occhio al myrio, forse te lo mangeranno, non è sicuro, ma probabile
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 25/08/2016, 13:07

Bella Marah !!!
Fa piacere rivederti :)
Con cosa fertilizzi ?
Complimenti è stupendo, ho sempre adorato il tuo acquario :) Sei un'ottima candidata per i prossimi concorsi :D :ymapplause: :-*
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 25/08/2016, 13:15

FedericoF ha scritto:
Marah-chan ha scritto:Grazie mille! Sisi infatti per adesso aspetto e spero che attecchiscano quelle inserite... E sopravvivano ai maialini! XD
Occhio al myrio, forse te lo mangeranno, non è sicuro, ma probabile
Anubias a parte questo lo metto in conto con ogni pianta che mi azzardo a mettere in acquario xD ma si di quella in particolare credo sia molto probabile!

Daniela ha scritto:Bella Marah !!!
Fa piacere rivederti :)
Con cosa fertilizzi ?
Complimenti è stupendo, ho sempre adorato il tuo acquario :) Sei un'ottima candidata per i prossimi concorsi :D :ymapplause: :-*
Grazie, Daniela! Sei sempre gentilissima :3

Fertilizzo con i flaconi della Brightwell, essendomi trovata bene e trovando spesso offerte mi durano e sembrano efficaci anche se devo ancora capire la giusta quantitá ahahha
Poi l'altro ieri ho aggiunto sotto le piante piu esigenti delle palline della JBL di argilla e devo ancora valutare se siano efficaci... Per adesso monitoro spesso i valori perchè ho paura rilascino troppo ferro anche se "da foglio illustrativo" non dovrebbero xD

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 11/10/2016, 10:55

Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
cicerchia80 (11/10/2016, 10:57)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 12/10/2016, 13:59

Mara vado OT ma almeno teniamo vivo il topic aspettando che qualcuno magari si faccia vivo!
Se ti va di andare nella sezione dei carassi e scrivere quali piante sembrano gradire e quali no, anche se sarebbe solo indicativo per i tuoi pesci e non per tutti, credo che sarebbe molto utile a parecchi! :)

P. S. Magari metti un po' di fotine della situazione attuale. È migliorata un po' col fresco? :)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 12/10/2016, 17:17

alessio0504 ha scritto:Mara vado OT ma almeno teniamo vivo il topic aspettando che qualcuno magari si faccia vivo!
Se ti va di andare nella sezione dei carassi e scrivere quali piante sembrano gradire e quali no, anche se sarebbe solo indicativo per i tuoi pesci e non per tutti, credo che sarebbe molto utile a parecchi! :)

P. S. Magari metti un po' di fotine della situazione attuale. È migliorata un po' col fresco? :)
Ciao Alessio! Si col fresco era migliorata si ma purtroppo complice il fatto che ho rimosso diverse galleggianti e ho aumentato le luci con 4 LED ho un bel po' di alghe al momento!

Se la situazione non rientra abbassando il fotoperiodo apro un topic apposta... poi appena migliorano le cose posto le foto!

:D I miei mangiano solo la Myriophillum sulla destra (mi sembra che si chiami cosí!) ma intendi di aprire un post nella sezione carassi o ce n'è gia aperto? :D

Bloccato