Rio180 Nuovo allestimento
- SpiralGian
-
Profilo Completo
@Davide1989 buondi, non ho piu seguito molto, ma le rocce che hai pe stai usando tutte?
Posted with AF APP
Instagram @bg_aquascaping
- Davide1989
-
Profilo Completo

Ci siamo quasi, credo che pietre vadano bene queste piuttosto che quelle alte, le colline mi piacciono, la parte sinistra bene.
Aggiunto dopo 42 secondi:
Ciao,SpiralGian ha scritto: ↑@Davide1989 buondi, non ho piu seguito molto, ma le rocce che hai pe stai usando tutte?
Quasi, non ho più usato quelle alte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SpiralGian
-
Profilo Completo
Ti spiego il mio dubbio:
Hai fatto dei salsicciotti belli grandi, e ci sta, ma sopra di quelli devi comunque mettere circa 5 cm di spessore di ghiaino per piantumare come si deve. Tutta quella ghiaia, senza abbastanza "argini", costituiti da rocce, farà fatica a stare al suo posto!
Magari riesci lo stesso eh, ma secondo me quando sarà il momento avrai bisogno di tutte le pietre che hai!
Hai fatto dei salsicciotti belli grandi, e ci sta, ma sopra di quelli devi comunque mettere circa 5 cm di spessore di ghiaino per piantumare come si deve. Tutta quella ghiaia, senza abbastanza "argini", costituiti da rocce, farà fatica a stare al suo posto!

Magari riesci lo stesso eh, ma secondo me quando sarà il momento avrai bisogno di tutte le pietre che hai!
Posted with AF APP
- Davide1989
-
Profilo Completo
Avevo pensato anche io a questo problema, infatti quando esteticamente sono soddisfatto del risultatato rifaccio con il polistirolo il fondo, usando uno spessore inferiore, (1cm invece di 2) così che le colline saranno meno alte. Pensavo inoltre, di usare le pietre non usate per fare gli argini, rompendole in pezzi più piccoli (ma prima, aspetto finito, altrimenti magari le riuso e lo ho già rotte :PSpiralGian ha scritto: ↑Ti spiego il mio dubbio:
- SpiralGian
-
Profilo Completo
Ottimo, comunque per esperienza personale, se hai pianificato bene, al momento di mettere giu tutto, verrà naturale 
allo stesso tempo non preoccuparti troppo dell posizionamento al millimetro delle rocce adesso, quando aggiungi il fondo all'equazione inevitabilmente qualcosa cambierà

allo stesso tempo non preoccuparti troppo dell posizionamento al millimetro delle rocce adesso, quando aggiungi il fondo all'equazione inevitabilmente qualcosa cambierà

Posted with AF APP
- Davide1989
-
Profilo Completo
Grazie per il consiglioSpiralGian ha scritto: ↑Ottimo, comunque per esperienza personale, se hai pianificato bene, al momento di mettere giu tutto, verrà naturale

È difficile aspettare ancora 1-2 mesi prima di allestire definitivo in acquario :P
Nella giornata di oggi sono andato a fare un giretto in montagna e ho recuperato altre rocce di granito molto belle!
Le ho rotte e usate come decorazioni più minuziose!
Cosa ne dite come risultato intermedio? (il legno lo inserirò direttamente in acqua, ora lo lascio per i poveri pesciolini

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Personalmente, non mi dispiace per niente 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Steinoff
-
Profilo Completo
Yess
Per la posizione del legno, o la prima di questa pagina oppure la seconda della pagina precedente
O anche la terza, della pagina precedente, provando a mettere la roccia piu' a destra, a sinistra dell'altra e dietro la radice

Per la posizione del legno, o la prima di questa pagina oppure la seconda della pagina precedente

O anche la terza, della pagina precedente, provando a mettere la roccia piu' a destra, a sinistra dell'altra e dietro la radice

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Davide1989
-
Profilo Completo
- Davide1989
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti.
Visto che oramai il layout è scelto, devo iniziare a decidere come piantumare la vasca. Nella foto allegata le piante attuali.
Consigli?
Visto che oramai il layout è scelto, devo iniziare a decidere come piantumare la vasca. Nella foto allegata le piante attuali.
Consigli?