lilyth1@live.it ha scritto:lilyth1@live.it ha scritto:Si ci sono rimasta malissimo quando mi ha proposto quelle di plastica!
A me mi avevano proposto solo piante di plastic

.... quando gli ho detto che le preferivo vere mi ha detto che al Massimo potevo metterci qualche anubias ma non erano belle come quelle di plastica...

Si per i consigli sulle piante dai negozianti stendiamo un velo pietoso...
Sto cercando lavoro ( aha che novità) proprio dove ci sono acquari per imparare il più possibile ( e perché davvero mi appassiona e mi sento motivata) ma a quanto pare rimango delusa la maggior parte delle volte. Trovare negozianti preparati è davvero raro.[/quote]
Anche l'aceto fa frizzare, ma non è evidente come con l'acido o il viakal.
I negozianti hanno obbiettivi diversi, possiamo star qui ad opinare che sia giusto o meno, ma a loro alla fine interessa vendere.
Non tutti son così, io ne ho trovati 2 dello stesso negozio che non son così, anzi si son messi a sperimentare col pmdd. (dopo aver visto le piante che gli ho portato!)
Ma ne conosco almeno 10 nella mia zona e questi son gli unici.
Per carità, non sono esperti, assolutamente, però almeno non dicono cavolate quando non sanno.
Poi spesso mi fanno favori, per esempio se mi serve qualcosa di urgente me lo prestano anche.. Il negozio è anche comodo, son 2 minuti di macchina o 15 in bici
Ma al di là di tutto interessano i prezzi, non i consigli.