Rocce Whimar origine lavica
- Giovanni10
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho trovato queste rocce su acquariumline di Whimar vendute come non calcaree di origine lavica,
volevo chiedervi come funziona per le rocce, se è come per i ghiaini venduti inerti ma che in realtà molte volte dipende dai lotti, o essendo di origine lavica non è calcarea e quindi l'acido darà sempre risultato negativo?
nel senso va a fortuna come per i fondi o è una certezza il materiale classificato come non calcareo sia tale? grazie a tutti
volevo chiedervi come funziona per le rocce, se è come per i ghiaini venduti inerti ma che in realtà molte volte dipende dai lotti, o essendo di origine lavica non è calcarea e quindi l'acido darà sempre risultato negativo?
nel senso va a fortuna come per i fondi o è una certezza il materiale classificato come non calcareo sia tale? grazie a tutti

- Samu
-
Profilo Completo
L'unica certezza è data dalla prova che farai tu con Acido muriatico...
Inoltre una cosa che altri utenti mi hanno insegnato quando ho allestito l' acquario e mi sono trovato nella tua situazione è la seguente,fidarsi e bene non fidarsi è meglio
Giovanni10 ha scritto: ↑01/06/2025, 14:07nel senso va a fortuna come per i fondi o è una certezza il materiale classificato come non calcareo sia tale?
L'unica certezza è data dalla prova che farai tu con Acido muriatico...
Inoltre una cosa che altri utenti mi hanno insegnato quando ho allestito l' acquario e mi sono trovato nella tua situazione è la seguente,fidarsi e bene non fidarsi è meglio
Posted with AF APP
Non conosco nessun aneddoto o frase filosofica sull' acquariofilia.
Penso solo che.. ... I io speriamo che me la cavo!
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Giovanni10 ,é vero che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio,però da una roccia lavica al 99,9% non è lavica(ho tenuto uno 0,1% perché non lo so
).
Comunque,come per i ghiaini che mettono “non alterano i valori”,se per caso frizzano,si richiama il venditore che sostituisce 
Con le laviche però vai sul sicuro,lavale bene bene bene e ricorda che sono leggermente taglienti

Comunque,come per i ghiaini che mettono “non alterano i valori”,se per caso frizzano,si richiama il venditore che sostituisce

Con le laviche però vai sul sicuro,lavale bene bene bene e ricorda che sono leggermente taglienti

- LouisCypher
-
Profilo Completo
Per metterti al riparo da eventuali future contestazioni, puoi mandare una mail al venditore chiedendo espressamente se contengono carbonati.
Così se poi alla prova dell'acido dovessero frizzare hai tutti i mezzi per rimandarle indietro (magari anche a spese loro)
Così se poi alla prova dell'acido dovessero frizzare hai tutti i mezzi per rimandarle indietro (magari anche a spese loro)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Spumafire (01/06/2025, 20:58)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Giovanni10
-
Profilo Completo
ciao a tutti
esplicitamente non calcarea sia nel titolo che nella descrizione, altre sempre della stessa marca invece hanno scritto calcareee
da quello non si scappa
purtroppo nella mia zona è già tanto se le rocce sono divise per tipologia, figurati se c'è scritta l'origine calcarea o meno, per questo stavo guardando su acquariumline
quindi nonostante non siano laviche ci si potrebbe fidare?
https://www.aquariumline.com/it/piante- ... aping.html
esplicitamente non calcarea sia nel titolo che nella descrizione, altre sempre della stessa marca invece hanno scritto calcareee
infatti sarebbe quello il problema, il reso mi costa più di quanto costano le rocce, quindi se fossero calcaree dovrei sperare nell'onestà del sito, perché onestamente mi darebbe fastidio pagare un reso per un prodotto venduto come tale che si rivela altro

- Spumafire
-
Profilo Completo
Non a prescindere.
Ti faccio un esempio:
Le famose rocce dragon stone e seiryu stone
Sono tutte e due rocce che arrivano dallo stesso marchio ma le dragon non sono calcaree mentre le seiryu si
Queste vengono dichiarate come calcaree e non calcaree quindi lo sai prima di acquistare.
Per le rocce laviche invece vai sul sicuro.
Giovanni10 ha scritto: ↑01/06/2025, 18:10quindi nonostante non siano laviche ci si potrebbe fidare?
Non a prescindere.
Ti faccio un esempio:
Le famose rocce dragon stone e seiryu stone
Sono tutte e due rocce che arrivano dallo stesso marchio ma le dragon non sono calcaree mentre le seiryu si

Queste vengono dichiarate come calcaree e non calcaree quindi lo sai prima di acquistare.
Per le rocce laviche invece vai sul sicuro.
- Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
- Giovanni10 (01/06/2025, 21:34)
- Giovanni10
-
Profilo Completo
okay grazie allora le prenderò, vi aggiornerò cosi da concludere il topic

- Giovanni10
-
Profilo Completo
ho mandato una mail e mi è stato confermato che nel caso il prodotto non rispecchi le caratteristiche dichiarate il reso è a loro spese

- Samu
-
Profilo Completo
Questo è segno di un azienda seria.
Secondo me bisognerebbe chiedere se l azienda necessita di prove video o altro da parte del cliente per dimostrare la non conformità del prodotto
Secondo me bisognerebbe chiedere se l azienda necessita di prove video o altro da parte del cliente per dimostrare la non conformità del prodotto
Posted with AF APP
Non conosco nessun aneddoto o frase filosofica sull' acquariofilia.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Vero,sanno cosa vendono
Ma ti dirò che un video quando spacchetto e provo subito,lo farei comunque
Vero,sanno cosa vendono

Ma ti dirò che un video quando spacchetto e provo subito,lo farei comunque