Sabbia Ada la pianta sand
- ChristianTrv
-
Profilo Completo
Buonasera, avrei una domanda io ho questa sabbia Ada che vorrei utilizzare per disegnare un sentiero in mezzo al pratino , siccome è una sabbia molto fine quasi come la sabbia del mare vorrei capire come comportarmi con l'altro substrato jbl pro soil . Come faccio ad evitare che questa sabbia mi si compatti troppo e mi faccia problemi e pure mi si mischi con il soil ? Posso mettere del polistirolo per spessorare il sentiero e minimizzare il suo spessore ? Facendo anche un bornino per evitare che si mischi? Come mi comporto? Essendo bello e naturale volevo questo per fare il sentiero ,un ghiaieto più grosso bianco mi sembrerebbe innaturale. Grazie in anticipo
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
Al di là che sia ADA o un'altra marca sempre di sabbia parliamo, è chiaro che se la metti sopra ad uno strato di materiale più spesso tenderà ad andare sotto con il tempo e a parte le prime due o tre ore il sentiero presto non lo vedrai più.
In genere si fa uno strato poco alto con la sabbia ( giusto una spolverata praticamente ) sia perchè ti serve solo a livello estetico in quanto non ci coltiverai piante sopra e sia perché troppo alto può dare problemi di compattamento come dici tu ( ma che poi dipende anche da quanta ne metti, fino a 4-5 cm di problemi in realtaà non ce ne sono ).
In genere si fa uno strato poco alto con la sabbia ( giusto una spolverata praticamente ) sia perchè ti serve solo a livello estetico in quanto non ci coltiverai piante sopra e sia perché troppo alto può dare problemi di compattamento come dici tu ( ma che poi dipende anche da quanta ne metti, fino a 4-5 cm di problemi in realtaà non ce ne sono ).
L'unico modo per ottenere un effetto duraturo sarebbe svuotare la vasca e rifare il fondo, la linea del "sentiero" la rifai con delle pietre o con qualcosa di simile che ti faccia da divisorio, metodi alternativi ugualmente efficaci da un punto di vista "estetico" e funzionale non ne conosco.ChristianTrv ha scritto: ↑Posso mettere del polistirolo per spessorare il sentiero e minimizzare il suo spessore ? Facendo anche un bornino per evitare che si mischi? Come mi comporto?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- ChristianTrv
-
Profilo Completo
No tranquillo la vasca e vuota sto solo ancora progettando evitando così problemi futuri. Perciò ci faccio dei divisori con pietre ok perfetto . Grazie
Posted with AF APP