Ciao a tutti
Ho un rio 120 allestito da 10 giorni con solo 2 piante ali'interno.... secondo voi in previsione di mettere i pesci posso inserire dei ciottoli trovati lungo la riva di un ruscello di montagna??
Sassi si o sassi no?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Sassi si o sassi no?
Una foto per capire meglio sarebbe utile.
Poi, prima di inserire i sassi, meglio decidere che pesci vuoi inserire e di conseguenza verificare se sono calcarei, e quindi non vanno bene per tutti i tipi di allestimento, o no.
Per fare questo basta che ci versi sopra qualche goccia di viakal e se frigge sono calcarei.

Poi, prima di inserire i sassi, meglio decidere che pesci vuoi inserire e di conseguenza verificare se sono calcarei, e quindi non vanno bene per tutti i tipi di allestimento, o no.
Per fare questo basta che ci versi sopra qualche goccia di viakal e se frigge sono calcarei.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Pamela
-
Profilo Completo
In pratica un deserto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ti mostro la vasca giusto perché ho fatto ora 2 foto!Pamela ha scritto:posso inserire dei ciottoli trovati lungo la riva di un ruscello di montagna??
Tutti sassi e radici presi lungo un fiumiciattolo qua vicino!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
E nel deserto non ci sono sassi.Pamela ha scritto:In pratica un deserto!

Scusa Pam ma mi è scappata la battuta.

Per i sassi ti ho già detto prima, ma più che quelli io ti consiglio di aggiungere altre piante sopratutto rapide e/o galleggianti, altrimenti quelle povere Anubias si riempiranno di alghe in men che non si dica.
Nel frattempo, per evitare che ti si ricoprano, riduci il fotoperiodo al minimo...che con solo loro dentro significa che puoi tenere pure le luci spente.
Se hai bisogno di info sulle piante apri pure un topic nella sezione dedicata, e se non sai dove trovarle fai un giro sul mercatino e vedrai che trovi sicuramente quel che cerchi.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.