In questi giorni di festa i lavori sono andati avanti
Presa la cementite, altro non è che una pittura di fondo, le parole magiche da cercare sul barattolo sono "all'acqua", "riempitiva" e "coprente". Cementite è come dire Nutella, é il nome di un prodotto di un'azienda
Sul pezzo basso avevo già iniziato ad incollare la sabbia, pertanto ho completato il lavoro.
Poi ho ricoperto entrambi i pezzi con la pittura di fondo, facendo ben attenzione a non lasciare parti scoperte, perché il plastivel scioglie il polistirolo...
A questo punto ho iniziato la pittura con i pastelli ad acqua, quelli nei tubetti (si trovano colori a tempera acrilici, ma comunque ad acqua) e le ho fatte di due toni diversi. Prima ho spennellato tutto per bene come prima mano, poi ho rifinito picchettando con la seconda mano.
Il pezzo di fondo deve alloggiare il tubo che porta l'acqua al filtro. L'ho scavato dietro ed ho inserito una canalina elettrica opportunamente tagliata e saldata con la colla a caldo. 3 pezzi di tubo la collegano fuori sulla facciata della roccia (il rettangolo rosso che si vede è una "pezza" che ho dovuto mettere perché avevo sbagliato i fori

.
Siccome era irregolare, ho fatto una base omogenea con la schiuma poliuretanica.
Ai tubi ho incollato dei pezzi di organza, quella dei sacchetti dei confetti per fare una griglia che impedisca agli avannotti e detriti di entrare

.
Ora sono pronti per il plastivel

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...