Sfondo 3d non spessissimo...

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 15/09/2019, 22:53

Fax007 ha scritto: Ma le tempere sono fatte apposta...
Potrebbe interessarmi...
domani ritrovo la discussione di quando l'avevo realizzato e te la linko Fax. Comunque anche tra gli articoli del forum ce n'è uno che parla di sfondi esterni. Solo il mio è più barbone =))

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 15/09/2019, 22:59

Claudio80 ha scritto: domani ritrovo la discussione di quando l'avevo realizzato e te la linko Fax.
Grazie Claudio
Claudio80 ha scritto:
Claudio80 ha scritto: Solo il mio è più barbone
Ma no dai.. Sembra un bel lavoro...
Farò una ricerca intanto :-bd

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

myabc
star3

Messaggio di myabc » 16/09/2019, 7:40

il mio acquario sarà aperto e ztile amazzonico, per mettere uno sfondo 3d dietro lo dovrò attaccare con biadesivi che sicuramente rimarranno attaccati... non volevo rovinare la vasca...

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 16/09/2019, 8:27

myabc ha scritto: il mio acquario sarà aperto e ztile amazzonico, per mettere uno sfondo 3d dietro lo dovrò attaccare con biadesivi che sicuramente rimarranno attaccati... non volevo rovinare la vasca...
su cosa poggia l'acquario? Ha il suo supporto a misura o è poggiato su un mobile qualunque? Nel secondo caso basta lasciare spazio libero a sufficienza dietro l'acquario e infilare lo sfondo tra il muro e la parete posteriore della vasca. Nel primo caso non ci sono soluzioni a parte il biadesivo, e capisco i motivi per cui vuoi evitarlo :)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

myabc
star3

Messaggio di myabc » 16/09/2019, 9:28

Infatti è proprio su misura.. Vedrò come fare.... Per esperienza il biadesivo lascia traccia?

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 16/09/2019, 9:55

Se il retro dell'acquario è tutto vetro, ci sono 3 possibilità:

1) se lo sfondo è plasificato ci puoi passare dell'acqua sopra, farlo aderire al vetro e con una carta di credito far uscire l'acqua in eccesso all'esterno.
C'è chi usa anche un po di sapone per spostare lo sfondo se non lo si centra al primo colpo. Poi la stessa acqua terra attaccato lo sfondo al vetro.
Io ho fatto cosi su un piccolo acquario di 20 litri. Per sicurezza ho poi messo lungo il perimetro del nastro isolante a coprire per metà lo sfondo e per metà gli angoli laterali e superiore.

2) attacare lo sfondo ad un ad una lastra di plexiglax ed utilizzare sempre nastro isolante per coprire sempre gli angoli.

Si potrebbe provare ad utilizzare scotch di carta ma come ben sai con l'acqua si staccherebbe subito.

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
myabc ha scritto: Infatti è proprio su misura.. Vedrò come fare.... Per esperienza il biadesivo lascia traccia?
Il biadesivo no asolutamente. rimane appiccicato e poi si vede, dove vorresti metterlo?
Una foto ce la fai?
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

myabc
star3

Messaggio di myabc » 16/09/2019, 10:44

L'acquario ancora non è neppure arrivato.... Nel giro di una settimana inizierò ad allestirlo, arriva a giorni... Posterò le foto

Bloccato