Ciao a tutti, un consiglio, come potrebbero stare i miei Simulans insieme a una coppia di Ramirezi?
Ho visto che come valori d'acqua richiedono valori simili, e anche come tipologia d'acquario (ho un black water) si addice ad entrambi.
Che ne pensate?
Simulans e pesci ramirezi
- Will74
-
Profilo Completo
ciao, ma la vasca è lunga 36cm? 

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Xeninweb
-
Profilo Completo
ciao Will si è un cubo da 36 cm. Al momento è popolato solo da un gruppetto di 9 simulans
- Will74
-
Profilo Completo
Sono 2 specie belle estreme come valori, vado a memoria potrei sbagliare, ma in natura nella zona di origine i ram si trovano con i cardinali non con i simulans (che sono un pelo più piccoli), però come valori siamo lì.
Detto questo, IO in 36cm solo betta o un caridinaio, i ram sono ciclidi e come tali belli territoriali, per loro almeno una 50ina di cm o più, gli servono. Per i caracidi non meno di 60cm (cardinali anche un 100), importante la lunghezza più che l'altezza (a parte pesci alti tipo P. scalare in cui entrambe le misure contano), i pesci nuotano orizzontali e per esperienza è diverso un cardinale che nuota in vasche lunghe.
Detto questo, no non puoi mettere una coppia di ram
. IMHO

Detto questo, IO in 36cm solo betta o un caridinaio, i ram sono ciclidi e come tali belli territoriali, per loro almeno una 50ina di cm o più, gli servono. Per i caracidi non meno di 60cm (cardinali anche un 100), importante la lunghezza più che l'altezza (a parte pesci alti tipo P. scalare in cui entrambe le misure contano), i pesci nuotano orizzontali e per esperienza è diverso un cardinale che nuota in vasche lunghe.
Detto questo, no non puoi mettere una coppia di ram

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Xeninweb
-
Profilo Completo