Studio layout
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Studio layout
Iniziamo da qui, l'anno scorso ho fatto un giretto in un torrente della mia zona ed ho trovato un paio di tronchi che mi hanno ispirato e un Po di sassi tondi, levigati dalla corrente non eccessiva che secondo me possono andare bene per un biotopo asiatico, vi allego qualche foto dello studio
L'idea è nata proprio dai 2 tronchi che vedete in foto ( portarli a casa strappandoli alla riva è stata una bella ginnastica)
Quello a destra è alto circa 60 cm per una base di circonferenza di 14 cm
Quello a sinistra è circa 50 di altezza e 12 cm di circonferenza e penso lo taglierò per ottenerne un terzo
Nelle foto non ho impostato i dislivelli
L'idea è nata proprio dai 2 tronchi che vedete in foto ( portarli a casa strappandoli alla riva è stata una bella ginnastica)
Quello a destra è alto circa 60 cm per una base di circonferenza di 14 cm
Quello a sinistra è circa 50 di altezza e 12 cm di circonferenza e penso lo taglierò per ottenerne un terzo
Nelle foto non ho impostato i dislivelli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silvestro
-
Profilo Completo
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Studio layout
Non ne ho la più pallida idea, devo sentire i servizi agricoltura e fauna della zona per cercare di capire, dalle dimensioni penso pioppo o faggio. Comunque qualcosa dal tronco sottile
- Monica
-
Profilo Completo
Studio layout
Ciao
la prima cosa da fare è capire se i legni sono utilizzabili (sono bellissimi)
297 legni acquario
La seconda è controllare che le rocce non siano calcaree,testandole con acido muriatico...se friggono si altrimenti no,se calcaree con pH sotto il 7 andrebbereo ad alzarti le durezze modificandoti i valori...per il resto,già mi piace visto "nudo" su un cartone

297 legni acquario
La seconda è controllare che le rocce non siano calcaree,testandole con acido muriatico...se friggono si altrimenti no,se calcaree con pH sotto il 7 andrebbereo ad alzarti le durezze modificandoti i valori...per il resto,già mi piace visto "nudo" su un cartone

"And nothing else matters..." 
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Studio layout
I legni non so ancora cosa siano ma sono veramente molto vecchi e secchi e tenuti una settimana in acqua questa è rimasta perfettamente cristallina quindi non rilasciano acidi né tannini, ma vedrò di capire comunque cosa sono vi aggiungo un paio di foto che rendono meglio l'idea
I sassi già testati e sono ok
I sassi già testati e sono ok
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- naftone1
-
Profilo Completo
Studio layout
non posso fa altro che quotare monica che e` stata piu veloce di me, ma soprattutto (cosa preoccupante) ha scritto le esatte parole che avevo in mente come risposta... ahahahah 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Studio layout
Si tranquilli, sto cercando di capire che albero sono anche se sono talmente secchi che non penso abbiano ancora resine o oli all'interno
- Monica
-
Profilo Completo
Studio layout
Preoccupati

Non è il problema delle resine,o almeno non solo...essendo vecchi non dovrebbero più rilasciare nullaBellerophonte ha scritto: ↑non penso abbiano ancora resine o oli all'interno

"And nothing else matters..." 
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Studio layout
Veifico ma erano radicati proprio sulla riva quindi non pensorischi di allestire il tutto e dover poi rifare nel giro di poco perchè il legno marcisce
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Studio layout
Parrebbe un acero....
Ma il tentativo lo faccio comunque, preparo la simulazione della vasca in cartone e andiamo. ..

Ma il tentativo lo faccio comunque, preparo la simulazione della vasca in cartone e andiamo. ..