Suite luna di miele
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Ciao a tutti, ecco il mio primo V acquario: black water per Ram.
Ho trovato la vasca, il negozio di fiducia che accoglie l’eventuale prole, un po’ di tronchi (potature del comune, credo platani), un grumo di edera secca, sabbia quarzifera (ancora da testare), il sughero per la parete attrezzata arriva oggi. Mancano ancora le pietre.
L’idea è questa: adesso preparo l’allestimento a secco, a ottobre (o quando finisce la stagione delle zanzare) acqua, piante (solo emerse e galleggianti) foglie e riscaldatore così inizio a capirci qualcosa (torba, sfagno boh) e a gennaio i pesci.
Ho dimenticato qualcosa?
Ho trovato la vasca, il negozio di fiducia che accoglie l’eventuale prole, un po’ di tronchi (potature del comune, credo platani), un grumo di edera secca, sabbia quarzifera (ancora da testare), il sughero per la parete attrezzata arriva oggi. Mancano ancora le pietre.
L’idea è questa: adesso preparo l’allestimento a secco, a ottobre (o quando finisce la stagione delle zanzare) acqua, piante (solo emerse e galleggianti) foglie e riscaldatore così inizio a capirci qualcosa (torba, sfagno boh) e a gennaio i pesci.
Ho dimenticato qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rargoth
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Che il sappia il legno di platano, specie se di rami e non radici, dura poco in acqua. Però se non vuoi fare una struttura portante coi legni per piante allora va bene, dovrai solo aggiungerne/cambiarne nel tempo.
Intanto seguo che son sempre belli i b.w.
Intanto seguo che son sempre belli i b.w.
- Questi utenti hanno ringraziato rargoth per il messaggio:
- ArturoMargherita (15/06/2023, 12:54)
- Spumafire
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Ottima scelta con emerse e galleggianti
Questa testala bene(usa i dpi mi raccomando
)e meglio se sia fine
Si,io che rosico perché non posso fare una seconda vasca
ArturoMargherita ha scritto: ↑15/06/2023, 10:35adesso preparo l’allestimento a secco, a ottobre (o quando finisce la stagione delle zanzare) acqua, piante (solo emerse e galleggianti)
Ottima scelta con emerse e galleggianti

Questa testala bene(usa i dpi mi raccomando

Si,io che rosico perché non posso fare una seconda vasca

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
- ArturoMargherita (15/06/2023, 12:54)
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Ma tu @Spumafire hai i Discus, i miei preferiti da sempre, non serve altro (anche perché mi sembra di capire che hanno le esigenze e la tolleranza dei neonati)!
- Spumafire
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Mi sento di dissentire,se presi d'allevamento non sono così delicati come sembrano
Però andremo troppo OT
ArturoMargherita ha scritto: ↑15/06/2023, 13:02anche perché mi sembra di capire che hanno le esigenze e la tolleranza dei neonati
Mi sento di dissentire,se presi d'allevamento non sono così delicati come sembrano

Però andremo troppo OT

Posted with AF APP
- ArturoMargherita (15/06/2023, 18:36)
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Siccome Margherita ha fatto tutti acquari belli, non ho nessun consiglio e seguo interessato
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- ArturoMargherita (15/06/2023, 18:36)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Due OT ma pertinenti:
Spumafire, la Stendker ti manda anche una au pair che insegna il tedesco ai piccoli Discus mentre li nutre 18 volte al giorno per i primi 2 anni? Perché è questa la parte che mi preoccupa :-? .
LouisCypher, belle magari si, stabili non sempre: ti farei vedere la pescevisione, rinominata “la guerra dei mondi” dove Hydrocotyle e Pothos stanno sterminando Lemna e Nymphoides.
Appunti per la vita dell’acquariofila principiante e compulsiva: studiare di più, agire di meno.
Spumafire, la Stendker ti manda anche una au pair che insegna il tedesco ai piccoli Discus mentre li nutre 18 volte al giorno per i primi 2 anni? Perché è questa la parte che mi preoccupa :-? .
LouisCypher, belle magari si, stabili non sempre: ti farei vedere la pescevisione, rinominata “la guerra dei mondi” dove Hydrocotyle e Pothos stanno sterminando Lemna e Nymphoides.
Appunti per la vita dell’acquariofila principiante e compulsiva: studiare di più, agire di meno.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Ti mandano davvero il libretto di istruzioni
.
Quando l'ho visto per la prima volta,un po' ci son restato.
Comunque fino ai 10 cm più o meno mangiano dalle 8 alle 5 volte al giorno(più son piccoli più spesso si da da mangiare),poi si passa alle 3 volte al giorno.
Io sui 15 cm gli faccio fare il giorno di digiuno.
E proprio quel giorno li,mi metto davanti al vetro con il piatto a mangiare gli spaghetti
(poi loro me la fanno pagare e cagano bianco
).
Questa instabilità serve per creare la stabilità,appena avranno preso il sopravvento tutto si assesterà e troverai l'equilibrio in vasca
ArturoMargherita ha scritto: ↑15/06/2023, 18:56la Stendker ti manda anche una au pair che insegna il tedesco ai piccoli Discus mentre li nutre 18 volte al giorno per i primi 2 anni? Perché è questa la parte che mi preoccupa :-? .
Ti mandano davvero il libretto di istruzioni

Quando l'ho visto per la prima volta,un po' ci son restato.
Comunque fino ai 10 cm più o meno mangiano dalle 8 alle 5 volte al giorno(più son piccoli più spesso si da da mangiare),poi si passa alle 3 volte al giorno.
Io sui 15 cm gli faccio fare il giorno di digiuno.
E proprio quel giorno li,mi metto davanti al vetro con il piatto a mangiare gli spaghetti

ArturoMargherita ha scritto: ↑15/06/2023, 18:56dove Hydrocotyle e Pothos stanno sterminando Lemna e Nymphoides.
Questa instabilità serve per creare la stabilità,appena avranno preso il sopravvento tutto si assesterà e troverai l'equilibrio in vasca

Posted with AF APP
- ArturoMargherita (15/06/2023, 20:22)
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Suite luna di miele
brava!
ArturoMargherita ha scritto: ↑15/06/2023, 18:56Appunti per la vita dell’acquariofila principiante e compulsiva: studiare di più, agire di meno.

- Questi utenti hanno ringraziato bitless per il messaggio:
- ArturoMargherita (15/06/2023, 20:22)
mm
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Suite luna di miele
Prove di sughero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.